Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Disponibile anche una linea bio

Tiami: puro succo al 100%, senza zuccheri aggiunti, aromi o altri additivi chimici

Frutta e verdura sono alimenti ricchi di vitamine, minerali, enzimi, fibre alimentari, sostanze fitochimiche e preziosi antiossidanti, che insieme contribuiscono al mantenimento di una buona salute. Centinaia di studi sul ruolo fondamentale dell'ortofrutta nella prevenzione delle malattie dimostrano infatti che il potere benefico è reale.

E' da questo stato di fatto che nasce il succo puro al 100% Tiami: puro succo di frutta e verdura concentrato, senza zuccheri aggiunti, aromi o altri additivi chimici. "Non pastorizziamo i nostri prodotti, perché la cottura del succo di frutta uccide le vitamine e gli enzimi vivi in esso contenuti - spiegano i responsabili aziendali sul loro sito web - Usiamo la pressione, invece del calore, per garantire un alimento crudo, fresco, sicuro e con il gusto autentico della spremuta appena fatta".



I trattamenti conservieri più diffusi, come la pastorizzazione e la sterilizzazione, prevedono la cottura del succo di frutta a temperature superiori ai 70 °C. Tale cottura elimina gli enzimi e riduce il contenuto delle vitamine termosensibili presenti nelle materie prime impiegate. Inoltre, tali procedimenti provocano un'alterazione del gusto e del colore a causa dell'effetto di cottura degli zuccheri presenti nella frutta.

"La pascalizzazione è l'appropriato trattamento che ci permette di rendere sempre sicuri i nostri prodotti senza cuocerli e snaturarli - spiegano dall'azienda - Le nostre bottigliette, riempite e sigillate, vengono poste in un cilindro successivamente riempito d'acqua. Una pompa idraulica e la pressione dell'acqua fanno sì che si generi all'interno del cilindro una pressione omogenea di 6000 psi".


"Questo procedimento si basa sul principio del mantenimento della catena del freddo. Ciò implica che il prodotto non venga sottoposto a nessun tipo di cottura e il suo ciclo di lavorazione e conservazione si mantenga sempre tra 0-7°C. Grazie a questa tecnologia innovativa, possiamo offrire un succo di frutta crudo, ricco di vitamine e sostanze preziose per il nostro organismo".

I gusti disponibili di succhi Tiami sono: ananas, melone e mango; mela, pera e lampone; carota, mela e arancia; mela, fragola e banana; mela e ribes nero. Nella versione biologica si annoverano: arancia e ananas; arancia; mela; mela, pesca e lampone.



Ogni succo Tiami contiene 2 delle 5 porzioni giornaliere di ortofrutta consigliate dall'Organizzazione Mondiale della Sanità e dal Ministero della Salute per un'alimentazione equilibrata.

Contatti:
Tiami Srl

Via Pietro Mascagni 200
00199 Roma
Email: info@tiami.it