Si tratta, in particolare, di articoli confezionati in rosette, come il cavolfiore bianco e il broccolo in vassoio, oppure tagliati a metà e filmati in termo-retraibile, come verza e cappuccio, o ancora di prima gamma evoluta come cimette di rapa e cavolo nero.
Confezionati in busta pronti al consumo e solo da lavare, sono commercializzati da Codma già da alcuni anni. Questa linea prevede quindi diverse confezioni, grammature e tipologie di film plastico, a seconda delle referenze e delle richieste del cliente.
"In questo momento – spiega a FreshPlaza il responsabile tecnico dell'Op marchigiana, Francesco Renzoni -con le temperature che in campagna si stanno alzando, la produzione aumenta e quindi i prezzi di cavolfiori e broccoli sono in leggera flessione. Va meglio, invece, la verza, quest'anno un prodotto più richiesto per il sensibile ridimensionamento delle superfici".
"Soffre anche il cavolo cappuccio - conclude Renzoni - mentre cimette di rapa e cavolo nero rispettano l'andamento delle produzioni di nicchia".
La strategia alla base del brand "Verdure scelte" mira a identificare una linea di qualità superiore con standard costantemente elevati e a darle la maggior visibilità possibile. Per questo, già dalla prossima campagna, è previsto un ulteriore ampliamento di gamma con prodotti innovativi per il mercato italiano.
Contatti:
Francesco Renzoni - Ufficio Tecnico e Qualità
Codma OP
Tel.: (+39) 0721 864155
Fax: (+39) 0721 864267
Email: francesco@codma.it
Web: www.codma.it
Skype: renzoni_francesco