Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

India: nuova confezione e nuovi mercati per i datteri freschi Barhi

Sono passati dieci anni da quando le prime piante di datteri Barhi moltiplicate in vitro vennero importate in India da Israele. La produzione di questo frutto ha impiegato un po' di tempo per decollare e produrre rese elevate, ma il raccolto di quest'anno sarà il migliore mai avuto finora. I datteri Barhi sono coltivati principalmente nella regione di Gujarat, dove clima desertico, terreni sabbiosi e temperature elevate sono adeguate alla produzione.

L'azienda agricola Gorasiya è uno dei più grandi produttori di datteri Barhi presenti in India. "Le nostre 5.500 palme da dattero producono quasi 800 tonnellate di frutti e ci assicuriamo che la qualità venga mantenuta durante tutta la stagione utilizzando le tecniche più moderne," spiega Rattan Sharma.

"La stagione dei datteri Barhi freschi comincerà a luglio, quest'anno, e prevediamo di ottenere la migliore resa mai avuta finora. La nostra scrupolosa squadra ha lavorato duro per migliorare qualità e resa dei frutti attraverso una gestione efficiente degli aspetti nutritivi. Qui nell'azienda Gorasiya ci assicuriamo che i nostri datteri siano dolci e deliziosi una volta maturi."



In questo periodo dell'anno, una squadra altamente competente e ben addestrata, sta prendendosi cura dei piccoli datteri verdi, che impiegheranno meno di due mesi per trasformarsi in datteri maturi gialli. "Al momento ci stiamo assicurando che le radici delle palme da dattero ricevano acqua a sufficienza man mano che le temperature aumentano nel distretto di Kutch, in India. I raggi del sole e una fornitura idrica adeguata ci permetteranno di migliorare la qualità dei frutti in termini di dimensioni, colore e dolcezza," riferisce Sharma.



Gorasiya Farm prevede che la produzione di datteri sarà disponibile per la prima settimana di luglio; il marketing aziendale sarà più aggressivo per questa stagione, in modo da espandere il mercato. "Il nostro obiettivo è quello di commercializzare il nostro prodotto fresco nell'Unione Europea e nell'Asia sud-orientale. Inoltre, sempre per questa stagione, stiamo programmando di introdurre i datteri rossi freschi nel nostro assortimento. Cominceremo con il nostro raccolto precoce di datteri rossi all'inizio di giugno 2014. Prevediamo un buon inizio della stagione perché il Ramadan è in arrivo e la maggior parte dei nostri clienti consumano datteri freschi proprio durante questa festività. Quest'anno, abbiamo in programma anche di esportare in Pakistan e il nostro obiettivo è Dubai, un mercato molto importante per noi. Vogliamo che i nostri datteri arrivino in più nazioni diverse possibili."

Inoltre, Gorasiya Farm sta lavorando duro allo sviluppo di una nuova confezione per i datteri Barhi freschi. "Abbiamo inserito una nuova confezione a tubo nel nostro assortimento, con un peso netto di 500 gr. di datteri freschi. Presenteremo questo nuovo packaging ai maggiori rivenditori in varie nazioni."



La società introdurrà questa confezione a tubo come prodotto di fascia alta, contenente datteri freschi raccolti a mano e confezionati in maniera speciale per i rivenditori. Inoltre, Gorasiya Farm utilizza già un imballo a cestino da 500 gr. che verrà ugualmente introdotto nei mercati europei e in quelli del sud-est asiatico.

Per maggiori informazioni:
A.Rattan Sharma
Gorasiya Farm
Tel.: +91 9712978565
Email: ars@svctgroup.com
Web: www.gorasiyafarm.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: