Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Hall 2.2 - Stand A-02

"Del Gaudio Group: "A Fruit Logistica 2014 presenteremo l'azienda e la sua attivita' produttiva in Italia"

Del Gaudio Group ha raggiunto un fatturato di 84 milioni di euro nel 2013, mettendo a segno una buona campagna per uva da tavola e nettarine. Solo qualche problematica legata al clima sfavorevole si è registrata per i finocchi, tra gennaio e febbraio 2013.

Il Gruppo rappresenta 23 siti produttivi in Italia e 2 in Senegal; annovera complessivamente 29 partner: 6 in Marocco, 16 in Spagna, 6 in Germania, 1 in Polonia. Conta, inoltre, 2 piattaforme di distribuzione indipendenti in Francia.



"Il 90% dei nostri prodotti viene distribuito all'estero, principalmente in Francia; il restante 10% rimane sul mercato interno - riferiscono a FreshPlaza i responsabili aziendali - Abbiamo sia un piano colturale variabile per le orticole, sia un piano fisso per frutta quali uva da tavola e nettarine. Riguardo ai maggiori volumi realizzati, le nostre referenze principali sono finocchio e uva da tavola, sotto serra."

Tra le novità dell'anno 2013 figura l'introduzione di nuove varietà di uva da tavola senza semi, impiantate nelle aziende produttrici del Gruppo.



"A Berlino presenteremo l'azienda e la sua attività produttiva, attraverso una politica di marketing accattivante, sulla quale abbiamo lavorato a lungo: in fiera è prevista infatti la distribuzione di brochure, video e pen drive, al fine di presentare tutti i prodotti che le due principali aziende produttive in Italia, in particolar modo nel Meridione, trattano: l'Agricola Del Gaudio (punto di forza del Gruppo) e Sapori d'Italia."

Nello specifico, l'Agricola Del Gaudio ha investito in molti nuovi impianti, specialmente di uva da tavola e nettarine; una piccola parte di questi sono entrati in produzione nel 2013; il 70-80% dei nuovi impianti andrà invece in produzione tra il 2014 e il 2015.



Sita nella Piana del Sele, l'azienda annovera 60 ettari destinati a uva da tavola, coltivata in serra da maggio a dicembre, con una quantità stimata di 2.400 tonnellate complessive. Nel periodo che va da giugno a luglio, su 70 ettari vengono coltivate in campo aperto circa 2.500 tonnellate di nettarine. Circa 300 ettari in campo aperto sono invece destinati alla coltivazione di finocchi, nel periodo che va da maggio a settembre, per una stima complessiva di 17.500 tonnellate.

Altri prodotti coltivati sono: fagiolini (70 ha in campo aperto, periodo di produzione giugno-luglio, resa stimata di 1.000 ton), fagioli borlotti (25 ha in campo aperto, periodo di produzione giugno-luglio, resa stimata di 400 ton), mini anguria (40 ha in campo aperto, periodo di produzione luglio-agosto, resa stimata di 2.400 ton) e pomodori (60 ha in campo aperto, periodo di produzione luglio-agosto, resa stimata di 3.000 ton).

Clicca sul tasto "Play" per vedere un video sull'Agricola Del Gaudio, a cura della FD Advertising di Floriana D'Avino, che ha curato l'intera comunicazione aziendale.


Del Gaudio Group sarà presente a Fruit Logistica 2014 (Berlino, 5-7 febbraio), Hall 2.2 - Stand A-02, all'interno dell'area collettiva "Italy". I visitatori verranno accolti dal presidente Pino Del Gaudio, la responsabile qualità e vendita Giovanna Martone, la responsabile amministrativa Paola De Vivo e alcuni collaboratori francesi di Del Gaudio Group.



Per maggiori informazioni:
Distribuzione
Del Gaudio Group France
10 av de Bourgogne
Fruileg 565
F-94581 Rungis Cedex
Tel.: +33 146876561
Fax: +33 149780255
Email: delgaudio@delgaudiofr.com
Web: www.delgaudiofr.com

Produzione
Agricola Del Gaudio
Contrada Papaleone
84025 Eboli (SA)
Tel.: +39 (0)828 1990610
Fax: +39 (0)828 1990609
Email1: delgaudio@delgaudioit.com
Email2: info@agricoladelgaudio.com
Web: www.agricoladelgaudio.com