Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

A un anno dal terremoto ITAL-FRUTTA ritorna operativa con i meloni

A un anno dal terremoto del 20 e 29 maggio 2012, la cooperativa ITAL-FRUTTA sac di San Felice sul Panaro (MO) (vedi notizia su FreshPlaza del 28/06/2012) ritorna sul mercato dei meloni con uno stabilimento ricostruito a tempo di record nonostante gli adempimenti burocratici e gli ostacoli finanziari.

Un grosso lavoro di squadra fra dipendenti, consiglio della cooperativa, soci, studio tecnico, amministrazione pubblica e banche che hanno affiancato il management in un'operazione di ricostruzione di fatto molto complessa e impegnativa sotto tutti i punti di vista.


I danni all'impianto fotovoltaico.

Grazie a questa rete messa in campo sul territorio sarà possibile riprendere l'attività produttiva in tempo per la campagna dei meloni e cocomeri che quest'anno arriva con un ritardo considerevole sulle date solite di fine maggio.

Il lavoro di ricostruzione continua con il completamento, entro agosto, di parte delle celle frigorifero danneggiate dal sisma, con la ferma determinazione di poter stivare la produzione di pere autunnali.

L'impianto fotovoltaico (nella foto sopra i danni dovuti al terremoto 2012) è già stato riattivato e potrà usufruire di gran parte della buona stagione.

Contatti:
ITAL-FRUTTA soc. agr. coop.
Via dell'agricoltura, 451/b
41038 San Felice sul Panaro (MO)
Tel.: (+39) 0535 84513
Fax: (+39) 0535 83303
Email: paolo.negroni@ital-frutta.it
Web: www.ital-frutta.com
Data di pubblicazione: