Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Syngenta Seeds-Vegetables presenta "Tiburzi", evoluzione qualitativa del pregiato melone retato a buccia gialla"

Syngenta Seeds -Vegetables - ramo della multinazionale agro-industriale Syngenta specializzato nello sviluppo, produzione e commercializzazione di sementi professionali ad alto valore aggiunto per il settore orticolo - presenta "Tiburzi", una nuova varietà precoce di melone retato a buccia gialla che, per caratteristiche e qualità, va a collocarsi nella fascia dei prodotti premium price.

Il "Tiburzi" rappresenta l'evoluzione del classico melone retato a buccia gialla siciliano, una tipologia di prodotto che è particolarmente gradita dal consumatore per aspetto, fragranza e sapore, ma che negli ultimi anni ha visto decrescere le sue quote di mercato per l'affermarsi delle varietà a buccia verde, dotate di una gestibilità post raccolta meno problematica e una shelf-life più lunga.

"Tiburzi", disponibile nel periodo tra maggio/giugno, arriva sul mercato riaffermando i tradizionali punti di forza dei meloni a buccia gialla e, allo stesso tempo, ne migliora sensibilmente le caratteristiche organolettiche, di uniformità di pezzatura e di shelf-life.



Marcatamente reticolato, con una buccia compatta che vira al giallo ed emana il profumo tipico e intenso dei meloni della tradizione, il "Tiburzi" è in grado di soddisfare anche i consumatori più esigenti e tradizionalisti grazie alla combinazione ottimale di fragranza ed elevato grado zuccherino.

Tuttavia, la peculiarità che maggiormente differenzia il "Tiburzi", qualificandolo come referenza innovativa e particolarmente interessante, è la facilità di gestione nel post-harvest. Il melone "Tiburzi", infatti, è dotato di una resistenza alle manipolazioni che semplifica il trasporto dal luogo di raccolta alle piattaforme del fresco e ai punti vendita, allungando così la shelf-life del prodotto sino ad avvicinarla a quella delle varietà a buccia verde.

Coniugando innovazione e tradizione, la nuova varietà "Tiburzi" possiede le caratteristiche ottimali per restituire spazio e volumi al classico melone retato a buccia gialla siciliano, coniugando così le esigenze del mercato con le preferenze dei consumatori.

Contatti:
Syngenta Seeds S.p.A.
Via S. G. Bosco, 15/17
Loc. Perticato
22066 Mariano Comense (Como)
Italy
www.syngenta.it

S&G, un marchio di Syngenta per le sementi. Con il marchio S&G, Syngenta Seeds – Vegetables commercializza ortaggi quali cetrioli, peperoni, pomodori e zucchine, diverse varietà di cavoli, cavolfiori, cavolini di Bruxelles e broccoli ed anche lattuga, carote, cipolle, porri, ravanelli, piselli e fagiolini per il mercato fresco e l’industria in Europa, Medio Oriente, Africa, America Latina ed Asia.

Syngenta è uno dei principali attori dell'agro-industria mondiale, impegnata nella sviluppo di un’agricoltura sostenibile attraverso ricerca e tecnologie innovative. La società è ai vertici del settore degli agrofarmaci ed è al terzo posto nel mercato delle sementi ad alto valore aggiunto. Le vendite del 2007 ammontano a circa 9,2 miliardi USD. Syngenta impiega circa 21.000 persone in oltre 90 Paesi. Syngenta è quotata presso la Borsa Svizzera (SYNN) e quella di New York (SYT).
Data di pubblicazione: