Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Le carote viola, cibo "miracoloso"

La carota viola è un vegetale caratteristico tipico della gastronomia cinese e indiana. Si tratta di una varietà particolare di ortaggio, appartenente alla famiglia della "Daucus Carota", che oggi viene accreditato dalla scienza ufficiale (The Univeristy of Queensland, Australia) come cibo "miracoloso".

La carota viola (il colore è dato dall'elevata presenza di antocianine, mentre nelle carote tradizionali l'arancione è dovuto al betacarotene) possiede infatti un elevato contenuto in vitamine e composti antiossidanti (polifenoli e antociani) che svolgono molteplici proprietà positive:

- combattono l'invecchiamento cellulare;
- favoriscono la circolazione sanguigna;
- promuovono il regolare funzionamento dell'intestino;
- prevengono alcune forme di patologie degenerative (tumori al colon).

Le molecole attive contenute nelle carote nere agiscono nell'intestino, legandosi alle fibre contenute in buona quantità in questi ortaggi, promuovendo un'azione positiva e prolungata per tutto il tempo della digestione.

La carota viola è un vegetale che ha una consistenza leggermente più dura della carota arancione, ed è caratterizzata da un sapore più dolce. Dal punto di vista nutrizionale è consigliabile consumarle crude.
Data di pubblicazione: