Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Avellino, 12 febbraio 2013

"Seminario di formazione nell'ambito del progetto "AGRIGENET"

Martedì 12 febbraio 2013, alle ore 10, presso la sala riunione dello Stapa Cepica di Avellino si terrà il seminario di formazione, che rientra nelle azioni previste del W.P. Agrigenet Informa, del progetto "AGRIGENET - network per la salvaguardia e la gestione delle risorse genetiche agroalimentari campane" finanziato dalla Regione Campania - misura 214, azione f2 PSR 2007/2013.

Il progetto "AGRIGENET" prevede la realizzazione di una rete di ricerca per la salvaguardia e la gestione delle risorse genetiche vegetali campane, prendendo in considerazione varietà ed ecotipi di specie ortive (Pomodoro, Peperone, Melanzana, Cipolla, Carciofo, Fagiolo, Cece, Cicerchia, Lenticchia, Cavolo, Zucchino, Zucca, Melone), specie frutticole (Albicocco, Susino, Pesco, Ciliegio, Melo) e della Vite.

Le istituzioni scientifiche coinvolte, operanti nella Regioni Campania, nel progetto sono: il Consiglio per la Ricerca e la Sperimentazione in Agricoltura (CRA, nelle sedi operative campane CRA-ORT, CRA-FRC, e CRA-CAT), INRAN ex ENSE -Ente Nazionale per Sementi Elette, l'Università degli Studi di Salerno, la Seconda Università di Napoli, l'Università del Sannio. Il progetto mira al recupero di tale biodiversità vegetale minacciata da erosione genetica.

Saranno anche illustrate e dettagliati i modi per beneficiare dei contributi previsti agli agricoltori delle biodiversità nonché della Cipolla ramata di Montoro.

Clicca qui per la locandina.
Data di pubblicazione: