Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Acate (RG): i pomodorini multicolor di Gianfranco Cunsolo vincono il premio "Oscar Green 2012"

Si chiama Gianfranco Cunsolo l'inventore del pomodoro multicolor, ovvero una produzione ortofrutticola particolare: un mix di pomodori tipo ciliegini/datterini multicolore (giallo, arancione, viola, rosa, marrone, striato marrone-verde, striato giallo-verde) e multiforme (allungati, a pera, ad oliva, ovali) chiamati "wild tomatoes" o "wild wonder".

FreshPlaza avave già conosciuto Cunsolo e i suoi pomodorini nel 2007 (vedi precedente articolo su FreshPlaza del 5/04/2007).


Gianfranco Cunsolo e i suoi pomodorini

L'azienda di Cunsolo ha vinto, nei mesi scorsi, uno dei sette premi "Oscar Green 2012" consegnati a Palermo dalla Coldiretti Giovani Impresa, istituiti per chi si è distinto in una delle categorie innovative. A Cunsolo è andato il riconoscimento "Esportare il territorio" grazie alle tredici varietà di pomodoro di tanti colori, tutti biologici e certificati.



La passione Cunsolo l'ha ereditata dal padre che da anni produce fiori ed ortaggi. Nella cassetta che viene inviata ai mercati, è riportata anche la foto del produttore, quindi un modo innovativo di tracciabilità del prodotto visto che, una volta tanto ma l'esempio non è del tutto nuovo, c'è ancora qualcuno disposto a metterci la faccia.
Data di pubblicazione: