Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nuovo programma banane presso Starfruit: importazione diretta di platani da Ecuador e Colombia

La compagnia belga specialista in frutta esotica Starfruit si ramifica con un programma di commercializzazione delle banane completamente nuovo. Nel tempo verranno importate sempre più platani (banane da consumarsi previa cottura).

Al momento si stanno realizzando 4 celle di maturazione presso il centro d'importazione di Bruxelles. Questa nuova specializzazione nel settore delle banane è gestita fin da dicembre 2012 dal nuovo arrivato Cédric Lejeune, con alle spalle molta esperienza nel commercio delle banane. Prima ha lavorato presso la Leon van Parys (Bonita).


Costruzione di nuove celle di maturazione presso la Starfruit.

Importazione diretta da Ecuador e Colombia
Come riferisce Cédric: "Fino a dicembre la Starfruit importava circa un container di banane da cuocere alla settimana, a marchio Dole e Del Monte, da suddividere poi sul mercato belga. A dicembre abbiamo iniziato a importare 3-4 container di banane platani, a marchio Maca, dall'Ecuador. A partire dalla quinta settimana del 2013 la prima partita di platani arriverà dalla Colombia. Per la Starfruit questo significa importare direttamente per la prima volta banane da cuocere, per esportarle poi nei vari mercati europei."



"Il vantaggio è che ora possiamo maturare le banane platano qui a Bruxelles, nelle nuove celle. Anche le banane 'normali' provenienti dall'Ecuador e dalla Colombia verranno maturate qui, mentre prima venivano maturate a Luik, dal grossista Pons, che è sotto il gruppo A. de Witte. Ora stiamo risparmiando sulle spese logistiche e sulle tempistiche."



Come conclude Jurgen de Witte: "Ci aspettiamo di esportare di più in futuro. Cédric si sta concentrando su molti diversi acquirenti stranieri, e si assicura che tutti i clienti siano aggiornati sul nostro pieno assortimento di prodotti."


Da sinistra a destra: Annabelle Berkani e Josue Navarro della Platanos Lopez da Madrid, insieme a Cédric Lejeune (a destra).

For more information:
Cédric Lejeune
Starfruit Company
Werkhuizenkaai 112-154
Bruxelles - Belgio
Tel.: + 32 (0)22420876
Fax: + 32 (0)22421208
Mob.: + 32 475 864422
Email: cedric@starfruit.be
Web: www.star-fruit.eu

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: