Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le proprieta' benefiche dei semi di zucca

I semi di zucca sono ricchi di cucurbitina, che svolge un ruolo attivo nel trattamento naturale dei disturbi alla prostata: nelle popolazioni che usano solitamente questo alimento nella loro dieta settimanale, i problemi alla prostata sono molto più bassi che in quelle popolazioni che non ne consumano abbastanza. Ma i semi di zucca non hanno proprietà benefiche non solo per l'apparato urinario maschile e femminile.

Questo alimento ha anche proprietà rilassanti, emollienti, sedative; in caso di incontinenza, inoltre, l'infuso di semi di zucca è consigliabile.

I semi di zucca possono anche essere usati per prevenire ansia e depressione, per prevenire l'osteoporosi, grazie ai minerali contenuti, come lo zinco, ma vengono anche impiegati per le loro proprietà antinfiammatorie, che combattono gonfiore e irritazione. I semi di zucca sono anche ricchi di magnesio, essenziale per l'organismo.
Data di pubblicazione: