Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il succo di arancia e' un elisir di bellezza

Le arance sono ricche di proprietà benefiche tanto per la nostra salute quanto per la nostra bellezza. Secondo un recente studio, la spremuta di arancia è di aiuto anche per le articolazioni, grazie al suo potere anti infiammatorio. Una spremuta di arancia costituisce un concentrato prezioso per la nostre cute, i capelli e le unghie.

Secondo una ricerca condotta dai membri del Cosmetic Executive Women, il succo di arancia può essere considerato un vero e proprio trattamento di benessere, grazie all'alta concentrazione di vitamina C ma anche di luteina e di acido folico.

La vitamina C, fondamentale per la salute della pelle, favorisce infatti la formazione del collagene, indispensabile per creare e riparare i tessuti. La luteina, invece, aiuta a riparare la cute dagli effetti del sole e delle radiazioni UV e i flavonoidi prevengono l'invecchiamento e garantiscono una cute sana.

Un'altra scoperta che riguarda le proprietà delle arance proviene da alcuni ricercatori spagnoli. Recentemente, l'Università di Valencia ha messo a punto una varietà di arancia rossa modificata che può aiutare a prevenire, tra gli altri, i disturbi a carico dell'apparato cardiaco, arrecando benefici anche per l'obesità e il diabete. Si tratta di un frutto modificato geneticamente e nasce dalla combinazione fra gli agrumi siciliani e quelli spagnoli che potrebbe proporre una soluzione alternativa a patologie molto diffuse (vedi notizia su FreshPlaza del 14/03/2012).
Data di pubblicazione: