Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Comincia all'insegna delle conferme la stagione di raccolta del finocchio Vulcan F1 di Bejo



L'anno scorso, il finocchio Vulcan F1 di Bejo aveva sempre dimostrato adattabilità e rispondenza alle richieste degli operatori. Le soddisfazioni sono state ancora maggiori quest'anno perché, con una stagione decisamente più piovosa di quella dello scorso anno, cominciano ad affiorare le qualità di Vulcan F1 anche in condizioni di elevata umidità ambientale.


Finocchio Vulcan confezionato in campo destinato al mercato agroalimentare di Fondi

"Non avevamo avuto mai dubbi" afferma Salvatore D'Anna, noto vivaista e produttore dell'agro acerrano.


Ferdinando e Salvatore D'Anna, Titolari dell'omonimo vivaio.

"Questa è la terza stagione che coltiviamo Vulcan F1 di Bejo. Nell'azienda del produttore Domenico D'Amico avevamo avuto ottimi risultati lo scorso anno ed anche in questa stagione ha confermato in pieno tutte le aspettative".


Salvatore D'Anna con Gaetano e Domenico D'Amico.

"Operiamo in una realtà costituita da aziende di dimensioni medio piccole - continua salvatore D'Anna - e con mio fratello abbiamo sempre sostenuto la sperimentazione di nuove varietà per cercare di migliorare continuamente il nostro prodotto e mantenerci così competitivi sul mercato. Vulcan F1 ha dimostrato, fin dalle prime prove effettuate, di adattarsi perfettamente alle nostre esigenze".


Finocchio Vulcan confezionato in campo destinato al mercato agroalimentare di Fondi.

Molto soddisfatto è apparso anche Salvatore Chiariello, giovane titolare dell'azienda omonima, che produce finocchio da novembre ad aprile.


Vulcan F1 raccolto presso l'Az. D'Amico Domenico - stagione 2011.

"E' la prima volta che ho utilizzato Vulcan F1 seguendo il suggerimento del vivaista, affiancandolo ad un'altra varietà nella stessa classe; a Vulcan F1 devo sicuramente riconoscere i risultati migliori in termini di produttività e qualità delle produzioni" afferma Salvatore Chiariello.

Vulcan F1 è consigliato nell'agro acerrano con trapianti dal 15 agosto al 5 settembre e con raccolte dal 10 novembre al 20 dicembre.


Vulcan F1 in raccolta ad Acerra - stagione 2012.

Il servizio tecnico commerciale di Bejo Italia invita i produttori e gli operatori della filiera a confrontarsi sulle scelte e sui posizionamenti della gamma varietale di finocchi ibridi F1.

Contatti per l'Italia:
Bejo Italia s.r.l.
Via Cervara Vecchia, 13
48015 Pisignano (RA)
Tel.: (+39) 0544 959011
Fax: (+39) 0544 959045
Email: info@bejoitalia.it
Web: www.bejoitalia.it
Data di pubblicazione: