Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Presentazione proposte entro il 14 febbraio 2013

Prossimo bando della Commissione europea per realizzare uno studio sulla scelta e l’innovazione nel settore alimentare

La Commissione europea aprirà nei prossimi giorni un bando per la realizzazione di uno studio volto a valutare l'impatto sui consumatori dei recenti sviluppi nel settore europeo della distribuzione alimentare. La Commissione intende esaminare, in particolare, se l'accresciuta concentrazione e l'uso di prodotti a marchio delle catene di distribuzione (marche private) abbiano ostacolato la scelta e l'innovazione nel settore alimentare europeo.

Lo studio dovrà approfondire la questione della scelta e dell'innovazione nel settore alimentare, considerando un ampio numero di prodotti in diversi Stati membri, per fornire dati completi e aggiornati. Dovrà inoltre essere sviluppata una metodologia specifica per quantificare cosa i diversi attori della catena di distribuzione alimentare hanno realizzato in termini di scelta e innovazione.

La call for tenders verrà aperta ufficialmente i prossimi giorni, e gli esperti in attività di ricerca interessati a presentare le proprie proposte potranno rispondervi entro il 14 febbraio 2013. La relazione finale dello studio dovrebbe essere realizzata entro la fine del 2013.
Data di pubblicazione: