Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nuova struttura manageriale per il Gruppo Bonduelle

Nella sua riunione generale annuale, tenutasi il 6 dicembre 2012, il Gruppo Bonduelle ha annunciato il suo progetto di ristrutturazione manageriale.

Secondo il Gruppo Bonduelle, l'annata 2011/12 è stata marcata da una solida crescita interna, un significativo ritorno di profitti e tre acquisizioni promettenti, dimostrando la capacità di recupero del gruppo in un difficile clima economico e le sue ambizioni di crescita mentre il suo sviluppo internazionale accelera ulteriormente.

Questa importante fase per il Gruppo riguarderà anche alcuni cambiamenti nella struttura organizzativa al fine di adattarsi alle nuove dimensioni della sua attività e ai progetti di sviluppo.

Perciò il Gruppo Bonduelle sarà organizzato in due aree geografiche - Area europea e Area extra-europea - ognuna con le proprie peculiarità e i propri metodi e 4 unità commerciali.

Area europea
1. Bonduelle Long Life coprirà tutte le attività di scatolame e surgelati del Gruppo in Europa per i brand Bonduelle e Cassegrain, così come per le private label, nei settori distribuzione e catering. Verrà gestito da Philippe Carreau, che finora è stato general manager di Bonduelle Conserve International;

2. Bonduelle Fresh coprirà tutte le attività del Gruppo relative agli ortaggi di IV gamma In Europa per il marchio Bonduelle e le private label, nei settori distribuzione e catering. Questa unità verrà gestita da Pascal Bredeloux, che finora è stato general manager di Bonduelle Food Service.

Area extra-europea
3. Bonduelle Americas coprirà tutte le attività di scatolame e surgelati del Gruppo nel Nord America e in America Latina per i marchi Bonduelle e Arctic Gardens e le private label, nei settori distribuzione e catering. Questa unità verrà gestita da Daniel Vielfaure, che finora è stato general manager del Gruppo Bonduelle;

4. Bonduelle Development coprirà le attività e gli sviluppi del Gruppo nel resto del mondo, in particolare in Europa orientale per i marchi Bonduelle e Globus e le private label, nei settori tecnologia e distribuzione. Continuerà ad essere gestita da Benoît Bonduelle.

I general manager delle 4 unità insieme a Bruno Rauwel, responsabile delle risorse umane e Grégory Sanson, responsabile finanziario, si uniranno a Christophe Bonduelle, amministratore delegato del Gruppo per formare il Comitato Esecutivo del Gruppo.

La nomina di Daniel Vielfaure, che negli ultimi due anni ha ricoperto con successo la carica di general manager del Gruppo Bonduelle, evidenzia l'importanza strategica dell'Area America per Bonduelle, così come le ambizioni del Gruppo in questa parte di mondo.

Più efficiente e più semplice nel modo di lavorare, con pochissime interferenze tra le unità commerciali, e basata su processi decisionali più brevi, questa nuova organizzazione renderà dinamiche le relazioni che si vengono a creare in particolare tra professionisti della distribuzione e del catering. Aumenterà l'auto-sufficienza nelle squadre, rendendole più flessibili e più capaci di adattarsi alle specifiche di ogni mercato. Consentirà, inoltre, al Gruppo di perseguire una serie di progetti di sviluppo in ambito di tecnologie, regioni geografiche e reti di distribuzione.

Questa nuova struttura organizzativa sarà introdotta a inizio 2013, e sarà completamente operativa dal 1 luglio, data che segna l'inizio dell'annata finanziaria 2013/14.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: