Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

YouCrea: la creativita' a portata di tutti, grazie ad una nuova piattaforma online

Le imprese che necessitano di lavori grafici, audio, video o idee hanno oggi un nuovo strumento a disposizione: si tratta di Youcrea.com, una piattaforma online di gare creative, che mette a contatto committente ed esecutore in modo rapido ed economico.

Utilizzando il moderno sistema del crowdsourcing, le aziende possono aprire una gara (contest) rivolta alla platea dei creativi registrati nel sito, fornendo loro le istruzioni relative al lavoro da realizzare. Nel contest viene descritto il progetto di comunicazione di cui si ha bisogno; ad esempio: un logo o una brochure, un video di presentazione, uno spot radio, l'idea per un nome, etc., indicando il budget/premio che si intende spendere.



Al termine del contest, il cliente sceglierà il lavoro migliore tra le proposte inviate dai creativi. Il vincitore potrà essere deciso dal cliente o anche essere il più votato dalla rete.

Creativi, grafici, video-maker, designer, etc. competono nei contest per aggiudicarsi il premio, esprimendo le loro competenze e valorizzando il proprio profilo verso nuovi clienti.

YouCrea, un concept di crowdsourcing che nasce dall'idea di due giovani appena trentenni, imprenditori del Veneto (uno del mondo dell'ortofrutta e l'altro dal mondo della comunicazione), mira a rivoluzionare il mercato della creatività.



Gli ideatori della piattaforma spiegano: "Finora in Italia, progetti di comunicazione-"contest" di questo genere, così innovativi - come qualcuno avrà visto anche in precedenti articoli apparsi su FreshPlaza - sono stati normalmente accessibili solo ai grandi brand; per esempio Consorzi come Melinda, La Trentina e altri. Con YouCrea, invece, i contest diventano alla portata di tutti. Chiunque, in autonomia, può aprire il proprio contest, realizzare il proprio progetto di comunicazione, avere un ritorno di immagine e spendere il budget che lui stesso decide. Quale migliore occasione del Natale, allora, per provare Youcrea.com? Email di auguri, video di auguri, illustrazione natalizia e tanto altro! Venite a provare il nostro servizio!"

Per contatti e maggiori informazioni:
Diego Busatto
Contest Manager
diego@youcrea.com