Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le proprieta' della lattuga

Tra le virtù benefiche maggiormente riconosciute della lattuga ci sono quelle calmanti, sedative del sistema nervoso, emollienti e rinfrescanti.

Tra gli elementi nutritivi che rappresentano un vero e proprio toccasana per l'organismo ci sono le vitamine A, C ed E ed alcune del gruppo B (B1, B2, B3); la lattuga è molto ricca di betacarotene, precursore della vitamina A e di minerali come sodio, calcio, potassio e magnesio.

La lattuga ha proprietà benefiche anche per chi soffre di anemia, grazie al suo buon contenuto di ferro. E' molto ricca di fibre e vanta capacità analgesiche utili anche per alleviare i dolori muscolari.

Aiuta a regolare il livello di zuccheri nel sangue e, grazie al suo buon contenuto di antiossidanti, è un ottimo alleato anti-età. E' efficace anche nel regolare la pressione sanguigna ed è usata nelle diete come coadiuvante nel combattere la ritenzione idrica e i calcoli renali.

La lattuga vanta proprietà benefiche, anche se cotta, soprattutto per chi fa vita sedentaria. L'acqua ottenuta dalla cottura inoltre è molto dissetante e, se bevuta prima di andare a dormire, favorisce un sonno più riposante.
Data di pubblicazione: