Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Tutti i benefici del cavolfiore

Nella frutta e nella verdura di stagione ci sono tutti gli elementi utili al nostro organismo per affrontare l'inverno. I cavolfiori in particolare offrono molti benefici.

Poveri di calorie ma ricchi di sostanze utili per la salute. La parte commestibile di questa pianta è l'infiorescenza non ancora matura. Contiene in buone quantità: vitamina, A, C, K, U e tutte quelle del complesso B. Inoltre è ricco di sali minerali: calcio, fosforo, ferro, zolfo, rame, potassio e magnesio.

Queste sostanze ne fanno un alleato della salute per la cura e la prevenzione di alcune malattie. Da recenti ricerche infatti è emerso quanto il consumo di questi vegetali sia importante nella prevenzione di coliti ulcerose e malattie cardiovascolari. Sono noti ormai da qualche anno i benefici del cavolfiore per quanto riguarda le patologie tumorali.

Inoltre l'alta percentuale di clorofilla presente in questa verdura è molto utile nella produzione dell'emoglobina, è perciò importante nella prevenzione dell'anemia. Per sfruttare tutte le proprietà benefiche del cavolfiore, è importante consumarlo crudo. La cottura infatti sottrae molti dei preziosi elementi. Una maniera originale per assaporarlo è la centrifuga di cavolfiore, carota e limone, per fare il pieno di vitamine.
Data di pubblicazione: