Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Settimana dal 16 al 22 luglio 2012

Ismea: andamento mercato nazionale frutta fresca e agrumi

La terza settimana di luglio ha continuato a far registrare una regressione delle quotazioni per tutte le specie frutticole estive. La fisiologica regressione dei prezzi però è da ascrivere alle aumentate disponibilità.

Sotto il profilo degli scambi, anche nella settimana in oggetto si è registrato una soddisfacente attività di commercializzazione per pesche e nettarine mentre su toni discreti sono proseguite le contrattazioni per susine, pere da tavola e per le ultime quote di albicocche.

Più calmo è apparso il mercato per l'uva da tavola, le cui quantità in ulteriore incremento sono state oggetto di una modesta attività della domanda.

Per il limone verdello, il listino ha mostrato un lieve rialzo da imputare esclusivamente all'incremento dei prezzi registrato per il prodotto palermitano.

Clicca qui per scaricare il rapporto integrale Ismea
Data di pubblicazione: