Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Enza Zaden alla Sagra del Melone di Tarquinia (VT)

Enza Zaden Italia ha partecipato alla sponsorizzazione della terza edizione della "Sagra del Melone" di Tarquinia (provincia di Viterbo), organizzata dal comitato dei volontari di San Martino nei giorni 14-15 di luglio nel cuore del centro storico della stessa cittadina.



Sono stati oltre 700 i visitatori che hanno degustato le specialità gastronomiche preparate dal comitato stesso, tra cui assoluto protagonista il "prosciutto e melone", i cui frutti sono stati forniti dai produttori locali dell’associazione "Orti della Tuscia" che hanno trovato un ampio consenso gustativo tra i presenti intervenuti, che di sicuro ricorderanno il nome della varietà Magnificenza di Enza Zaden, selezionato nel centro sperimentale che ha sede proprio a Tarquinia e sapientemente coltivata lungo il litorale tirrenico del Centro Italia, dove ha trovato un suo habitat ottimale.



Il ricavato dell’iniziativa, come gli anni scorsi, sarà devoluto per le opere di restauro della chiesa di S. Martino (nelle foto qui sotto), uno dei primi insediamenti cristiani della città di Tarquinia, risalente all’anno 1090 d.C., abbandonato all’incuria negli ultimi decenni, ma adesso pronto a ritornare agli antichi splendori, così come tutto il centro storico di Tarquinia, già importante luogo di sviluppo economico e sociale nel VI-V secolo a.C. in epoca etrusca prima e romana negli anni a seguire.




La società Enza Zaden ringrazia di cuore tutti i volontari dell’associazione San Martino per l’impegno profuso che ha permesso l’ottima riuscita della manifestazione.



Contatti:
Enza Zaden Italia Srl
SS 1 Aurelia km 96+710 (lato mare)
01016 Tarquinia (VT)
Tel.: (+39) 0766 855196
Fax: (+39) 0766 850107
Marcello Fioravanti
Email: m.fioravanti@enzazaden.it
Web: www.enzazaden.it
Data di pubblicazione: