Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

USA: Bayer CropScience acquisisce AgraQuest per quasi 500 milioni di dollari

La società Bayer CropScience ha annunciato di aver siglato un accordo per l'acquisto della società AgraQuest al prezzo di 425 milioni di dollari (circa 340 milioni di euro) più le commissioni di licenza prefissate. AgraQuest, con sede centrale a Davis, in California (USA), è un fornitore a livello globale di soluzioni biologiche innovative per il controllo dei parassiti, composte da microorganismi di origine naturale.

Questa acquisizione permetterà alla Bayer CropScience di costruire una piattaforma all'avanguardia tecnologica per prodotti destinati alla cura delle colture e di rafforzare il proprio business strategico nel settore delle produzioni ortofrutticole, creando, al tempo stesso, nuove opportunità per altre colture e altri mercati.

Gli agenti di protezione per le colture controllano un ampio spettro di parassiti e fitopatie e offrono agli agricoltori programmi integrati di gestione dei parassiti volti a minimizzare lo sviluppo delle resistenze e a massimizzare la resa della coltura. L'acquisizione dovrà essere approvata dalle autorità competenti.
Data di pubblicazione: