Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Messico: il biofungicida Timorex Gold controlla i patogeni nei pomodori

Le colture di pomodoro soffrono gli attacchi da parte di una vasta gamma di funghi e batteri patogeni, che causano fitopatie che si ripercuotono sulla produzione. Il biofungicida Timorex Gold si distingue dagli altri fungicidi, fornendo una soluzione a una vasta gamma di fitopatie che minacciano la produzione agricola.

In Messico, l'applicazione di Timorex Gold sta ottenendo degli eccellenti risultati contro l'oidio o mal bianco (Leveillula taurica, Erysiphe lycopersicum) e sulla necrosi del colletto (Alternaria solani). In altre parti del mondo, Timorex Gold ha dimostrato di essere uno strumento efficace contro varie fitopatie causate dai funghi, come ad esempio: la cladosporiosi (Cladosporium fulvum), la stemfiliosi (Stemphylium lycopersici) e la muffa grigia (Botrytis cinerea). Inoltre, Timorex Gold ha ottenuto ottimi risultati anche quando utilizzato contro le malattie batteriche delle piante giovani, come la maculatura batterica (Xanthomonas campestri) e il cancro batterico (Clavibacter michiganensisr).

Il Messico è noto per essere uno dei paesi leader a più rapida crescita nell'esportazione di frutta e verdura, compresi i pomodori. A causa delle caratteristiche di sicurezza alimentare e di qualità richieste ai prodotti messicani, che devono essere conformi agli stringenti requisiti per l'importazione negli Stati Uniti, in Europa e in alcuni paesi asiatici come il Giappone, i coltivatori devono applicare un piano rigoroso per la protezione delle piante.



Timorex Gold costituisce un'alternativa per i produttori di pomodori e di altre colture, con il controllo delle malattie causate da funghi e batteri fitopatogeni.

Timorex Gold ha dimostrato di essere una valida alternativa per ridurre i fungicidi, che rappresentano un rischio elevato per l'ambiente e per i lavoratori. Timorex Gold è stato certificato dalle principali associazioni per il biologico, non lascia residui, non danneggia gli insetti utili ed è un prodotto totalmente sicuro per chi lo applica e per gli altri lavoratori esposti.

Timorex Gold, l'innovativo biofungicida del Gruppo Stockton, verrà presentato nel corso del Congresso Internazionale sul Pomodoro, che si svolgerà il 25-27 luglio 2012 a Querétaro, in Messico.

Per ulteriori informazioni:
Mrs. Judy Jamuy
Stockton Group
Tel: +972 3 5769600
Fax: +972 3 5769601
Cell.: +972 52 7599242
Email: judy@stockton-ag.com
Web: www.stockton-agrimor.com
Data di pubblicazione: