Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'impegno sociale di Dole premiato dall'associazione degli esportatori di banane dell'Ecuador

Si chiama Fondazione DALE ed è l'organizzazione che sta dietro le iniziative di responsabilità sociale d'impresa della multinazionale frutticola Dole in Ecuador e Perù. Le sue attività sono interamente finanziate dalla Dole Food Company e da produttori indipendenti di banane.

Lo scorso 28 maggio 2012, in occasione dell'International Banana Forum ospitato a Guayaquil (Ecuador) dall'AEBE (associazione degli esportatori ecuadoriani di banane), la Fondazione DALE della Dole ha ricevuto il premio Segundo Wong Award per l'eccezionale impegno nel perseguire obiettivi a sostegno delle comunità locali.

Il premio è stato consegnato da Eduardo Ledesma (presidente di AEBE) a Peter Gilmore, general manager della divisione Dole.

Grazie alla Fondazione DALE sono state realizzate 22 cliniche mediche, diverse campagne di vaccinazione e altre iniziative sociali di cui vanno a beneficiare 12.500 famiglie di lavoratori agricoli. La Fondazione ha anche costruito due scuole elementari per fornire educazione gratuita a 500 bambini, in aree con elevata concentrazione di lavoratori nelle piantagioni di banane.

La Fondazione DALE porta avanti questi impegni sociali dal 2011. Maggiori informazioni sono disponibili ala pagina: www.dole-earth.com/en/dole-way/dale-foundation.html
Data di pubblicazione: