Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"L'azienda biologica Valleri punta su "Gli aromi": spezie fresche coltivate in fuorisuolo"

L’azienda agricola Valleri, presente nel mercato ortofrutticolo veneziano dal 1957, è situata nel litorale del Cavallino, una zona tipicamente vocata alla produzione di ortaggi nel rispetto dell’ambiente.



Tutte le produzioni sono ottenute in ambiente controllato e con un sistema di coltivazione chiamato NFT (Nutrient fertilizes tecnique): i prodotti vengono coltivati in fuorisuolo, permettendo così la razionalizzazione delle fertilizzazioni che avviene con prodotti minerali e/o organici come previsto dal regolamento per le produzioni biologiche.


Tutta la famiglia Valleri: da sinistra, il padre Gino Valleri, la sorella Daniela, la moglie Emma Viel, il figlio Stefano Valleri (titolare dell’omonima azienda agricola) e il piccolo Gabriele.

L’azienda Valleri è inoltre caratterizzata dall’impegno di tecniche di coltivazione eco-compatibili consistenti nell’utilizzo di organismi utili per il controllo dei principali fitofagi.

La maggior parte delle produzioni è ottenuta in ambiente protetto, dove la presenza di inquinamento atmosferico è pressoché inesistente. Le qualità organolettiche degli ortaggi coltivati con questi sistemi sono ulteriormente esaltate dalle caratteristiche peculiari pedoclimatiche del litorale del Cavallino.

L’offerta dell’azienda Valleri, con la sua linea "Gli aromi", comprende numerose spezie fresche biologiche in vaso, quali basilico, salvia, rosmarino, erba cipollina, origano, timo, prezzemolo, menta, maggiorana, basilico greco, prezzemolo riccio, peperoncino piccante, cedrina.

La tipologia di piante e il packaging sono stati studiati per i reparti ortofrutta della Grande distribuzione organizzata.

L’azienda, certificata biologica da ICEA Istituto di certificazione etico-ambientale dal 1999, annovera tra i suoi clienti le maggiori strutture distributive nazionali.

Contatti:
Az. Agricola Valleri
Via del Vallone n 5

30010 Cavallino - Treporti (VE)

Tel.: (+39) 041 5309581

Fax: (+39) 041 966812
Email: info@gliaromi.com
Web: www.gliaromi.com