Avvisi

Ricerca di personalecontinua »




Specialecontinua »

Commenti recenticontinua »

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Altre notiziecontinua »

Notizie economichecontinua »



La frutta disidratata e' un elemento fondamentale nella dieta sana

La frutta disidratata non deve mai mancare all’interno di una dieta sana ed equilibrata. No, non parliamo di noci e mandorle (che tra l’altro sono molto importanti), ma di uvetta passa, albicocche essiccate, prugne essiccate, ecc.



Stando a un recentissimo studio, questi prodotti contengono più sostanze nutritive della frutta fresca. Per esempio, fibre, potassio e zuccheri sono 10 volte superiori. Ma c’è di più, da un lato migliorano la dieta di chi la consuma, dall’altro i consumatori di frutta disidratata hanno un’alimentazione migliore. Sembra la stessa cosa, ma non lo è.

È stato, inoltre, notato che coloro che mangiano queste delizie hanno minori problemi di sovrappeso rispetto agli altri. Non è l’unico dato importante. Secondo uno studio pubblicato dal British Journal of Nutrition, il consumo di prugne secche durante la menopausa aiuta a migliorare la densità minerale ossea.

Fonte: dieta.pourfemme.it

Data di pubblicazione: 13/10/2011

 


Ricevi gratuitamente per email il notiziario quotidiano | Clicca qui


 

Altre notizie relative a questo settore:

24/05/2013 I bimbi francesi non sanno da dove vengono le patatine fritte
24/05/2013 Piemonte: presentati i risultati del programma "Frutta nelle Scuole"
23/05/2013 Per il terzo anno di fila Orogel Fresco porta la frutta nelle scuole abruzzesi
22/05/2013 Fragole, quel "non frutto" ricco di virtu'
22/05/2013 Una nuova ricerca evidenzia i benefici nutrizionali del kiwi
21/05/2013 Fruitylife: frutta e verdura sempre piu' sana e sicura con le nuove regole UE per la sicurezza alimentare
21/05/2013 Ultime notifiche dal sistema comunitario di allerta RASFF
20/05/2013 Peperoni: 8 benefici per la salute
20/05/2013 Le ciliegie: un toccasana contro lo stress e molto altro
17/05/2013 Agropirateria: nel 2012 sequestrati 3 milioni di beni
16/05/2013 Noci: un aiuto naturale per la salute del cuore
15/05/2013 Dai peperoni una speranza per il Parkinson
15/05/2013 Effetto dell'ambiente sul contenuto di L-citrullina in cultigeni di anguria
15/05/2013 Orogel Fresco porta adulti e bambini pugliesi "A Scuola di Frutta"
14/05/2013 Ultime notifiche dal sistema comunitario di allerta RASFF
14/05/2013 I benefici delle fragole e dei mirtilli
14/05/2013 I funghi possono essere un ottimo supplemento alla dose quotidiana di Vitamina D
13/05/2013 Reggio Calabria: controlli sicurezza alimentare, sanzioni per 120.000 euro
13/05/2013 Russia: il servizio fitosanitario blocca l'importazione di 420 tonnellate di ortofrutta
10/05/2013 Ultime notifiche dal sistema comunitario di allerta RASFF

 

Inserisci un commento:

Nome: *
Email: *
Città: *
Paese: *
  Mostra indirizzo mail
Commento: *