Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
"Concorso Nazionale "Ciliegie d'Italia", con reportage fotografico!"

E’ Ferrovia la ciliegia incoronata Migliore d’Italia



In occasione del Convegno Nazionale del Ciliegio, in programma dall’8 al 10 giugno scorsi a Vignola, si è tenuto il 14° Concorso Nazionale "Ciliegie d'Italia" Premio Claudio Locchi che ha visto la partecipazione di 15 campioni del miglior prodotto cerasicolo nazionale, valutati da una qualificata commissione di esperti coordinata dal direttore dell'Associazione "Città delle Ciliegie", Carlo Conticchio.

La commissione esaminatrice era costituita dal Presidente dell'Associazione nazionale direttori di mercati all'ingrosso (ANDMI), Pietro Cernigliaro – presidente anche della commissione - dal Segretario generale ANDMI Marco Sibani, del Presidente del Consorzio di Tutela della Ciliegia, della Susina e della Frutta Tipica di Vignola, Andrea Bernardi, dal produttore della Puglia, Antonio Giuliano, e dal gourmet veneto Valentino Dalla Costa.

Clicca qui per accedere al reportage fotografico.

Da sinistra a destra: Andrea Bernardi, Antonio Giuliano, Pietro Cernigliaro, Valentino Dalla Costa, Carlo Conticchio e Marco Sibani.

La giuria ha conferito il premio per la migliore performance dal punto di vista "estetico" all'Azienda Agricola Nino e Marisa Quartieri di Savignano sul Panaro (MO) con la nuova varietà Grace Star dell’Università di Bologna, premiata in questa occasione come ciliegia "più bella d’Italia" e già vincitrice, nell’edizione 2006, del premio nazionale "Ciliegie d’Italia".

Clicca qui per accedere al reportage fotografico.

Il produttore Nino Quartieri con la targa di ciliegia "più bella d’Italia".

Il riconoscimento per la migliore ciliegia dal punto di vista organolettico-degustativo è stato assegnato all'Azienda Agricola Giuliano srl di Turi (BA) con la varietà "Ferrovia" mentre il primo premio assoluto per la Migliore Ciliegia d'Italia è stato assegnato all'Azienda Agricola Giorgio Quartieri di Vignola (MO) che ha portato in concorso la varietà "Ferrovia".

Clicca qui per accedere al reportage fotografico.

Il momento della consegna della targa come ciliegia "più buona d’Italia" ad Antonio Giuliano.

Grande soddisfazione è stata manifestata dal Presidente ANDMI Pietro Cernigliaro il quale ha sottolineato l'impegno operativo della commissione nell'esaminare un tale panel varietale di altissima qualità che ha visto campioni provenienti dai migliori areali produttivi nazionali e un ventaglio varietale che ha spaziato dalle cultivar tradizionali a quelle di nuova produzione e di moderna sperimentazione.

Clicca qui per accedere al reportage fotografico.

Il momento della consegna della targa come ciliegia Migliore Ciliegia d'Italia all'Azienda Agricola Giorgio Quartieri di Vignola (MO), che ha portato in concorso la varietà "Ferrovia".

Il Presidente Cernigliaro ha personalmente conferito all'Azienda Agricola Antonio Izzo di Bracigliano (SA) il Premio ANDMI per la "Ciliegia di Qualità" e ha voluto così premiare l'importante e interessantissimo mercato cerasicolo campano.

Da sinistra a destra: Dr.Pietro Cernigliaro - Presidente Commissione e dell'ANDMI
che premia il Dr. Ferdinando Albano - Presidente della Associazione "Città delle Ciliegie" e Sindaco di Bracigliano (SA)


Contatti
Associazione Nazionale "Città delle Ciliegie"
Rivellino della Biblioteca Civica
36063 Marostica (VI)
Tel.: 0424 479276
Fax: 0424 73549
Web: www.cittadelleciliege.it
Data di pubblicazione: