Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Convegno di Vignola: Commercio e Mercati nel Bacino del Mediterraneo

In occasione del Convegno internazionale del ciliegio svoltosi a Vignola dall'8 al 10 giugno 2011, una sessione è stata riservata al tema "Commercio e Mercati nel Bacino del Mediterraneo".



Dopo la relazione introduttiva di Pietro Cernigliaro, Presidente dell’ANDMI, che ha accennato anche alla recente costituzione di una Associazione mediterranea (AssoMedMarkets), Rolando Drahorad si è soffermato sull’evoluzione del commercio delle ciliegie nel mondo, Dario Caccamisi e Stefano Zocca del Centro Studi dell’ANDMI hanno evidenziato il posizionamento commerciale delle ciliegie nel mercato italiano della frutta estiva, Barbara Paolucci di BMTI ha illustrato le prospettive di sviluppo del commercio cerasicolo attraverso al Borsa Merci Telematica Italiana, Bruno Santori vice Presidente della Camera di commercio di Pescara e Presidente della Commissione commercio di ASCAME ha trattato del ruolo di ASCAME (Associazione delle Camere di commercio del Mediterraneo) nello sviluppo del commercio agro-alimentare nel Mediterraneo, il Prof. Macrì dell’Unione Nazionale Consumatori ha parlato di "Cosa si aspetta il consumatore dal mercato delle ciliegie".



Assai interessanti le comunicazioni presentate della delegazione del Marocco e dal direttore del mercato ortofrutticolo municipale di Istanbul e l’intervento di Sara Bellini della cooperativa Sant’Orsola.


Data di pubblicazione: