Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Parte domani la tre giorni di Vignola dedicata al ciliegio

Domani mercoledì 8 giugno, Vignola torna capitale delle ciliegie. Si apre infatti il "Convegno nazionale del ciliegio. Innovazioni di prodotto e di processo per una cerasicoltura di qualità", organizzato dal Dipartimento di Colture Arboree dell’Università di Bologna, in collaborazione con il Consorzio della ciliegia, susina e frutta tipica di Vignola, l’Azienda Agraria dell’Università, l’Università di Modena e Reggio Emilia, l’Associazione nazionale Città delle Ciliegie di Marostica, il CRPV e l’Associazione nazionale direttori mercato all’ingrosso.



Dieci le sessioni di studio, dalle Nuove tecnologie di impianto al Miglioramento genetico e innovazione varietale, dalla Difesa delle produzioni alla Qualità alla raccolta e in post-raccolta, dalle Realtà emergenti in Spagna e in Italia al Commercio e mercati nel bacino del Mediterraneo, ecc.

Le principali innovazioni verranno presentate con il contributo dei maggiori esperti nazionali e internazionali. Sono infatti oltre 110 i contributi scientifici e tecnici, tre le visite tecniche aziendali, oltre a una mostra pomologica nazionale, cui potranno assistere e partecipare i quasi 700 iscritti. Il sito del convegno www.ciliegio.unibo.it ha raggiunto oltre 15.000 visite.

FreshPlaza, tra le testate media partner dell’evento, sarà presente con i suoi inviati che trasmetteranno online i resoconti delle relazioni più interessanti e delle visite guidate, con reportage fotografici.