Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Azienda Palladino (APOC Salerno): ortofrutta di qualita′ dal 1972

Il Consorzio APOC Salerno riunisce oltre 400 produttori ortofrutticoli per circa 3.000 ettari di superficie investita a ortofrutta - in serra e a pieno campo - nelle regioni Campania, Basilicata, Puglia, Calabria, Abruzzo, Lazio, Toscana e Molise. Una delle aziende afferenti ad APOC Salerno è l'Azienda Agricola Palladino, il cui responsabile, Antonio Palladino, riveste anche la carica di presidente del Consorzio stesso.

Ieri e oggi: l'Azienda Palladino nel 1972 (a sinistra) e nel 2001 (a destra)






FreshPlaza ha intervistato Rita Miano, responsabile in generale per il prodotto fresco della APOC Salerno e in particolare, in questo momento, per l'azienda Palladino: "Come ogni associato alla APOC Salerno - spiega la D.ssa Miano - anche l'Azienda Palladino segue un piano di tutela ambientale, impiega prodotti chimici in minima quantità, utilizza la coltura protetta e integrata per la salvaguardia dell'ambiente e della salute del consumatore. L'Azienda Palladino è all'avanguardia ed è certificata dal sistema qualità EurepGAP."



"L'azienda - prosegue Rita Miano - lavora in maniera continua, a cicli brevi per ogni prodotto (3 o 4 mesi). Il settore del fresco è in evoluzione e al momento possiamo offrire al mercato lattuga, fragole, peperoni, melanzane, cavolfiori, pomodori e rucola. I quantitativi commercializzabili in riferimento ai prodotti sotto serra sono pari a 35-45 tonnellate/ettaro di lattuga, 30-50 ton/ha di fragole, 80-100 ton/ha di melanzane e peperoni, 100-120 ton/ha di pomodori."



La Piana del Sele (Eboli, Battipaglia, Bellizzi) è la zona di produzione dell'Azienda Palladino. I mercati di vendita sono per il 70% esteri (Svizzera, Germania, Inghilterra), mentre il 30% è rappresentato dal mercato dell'Italia del Nord. Per il trasporto l'Azienda provvede anche con mezzi propri e può predisporre il confezionamento dei prodotti in diverse soluzioni, come vaschette per pomodori e fragole, buste e cassoni per lattuga, sempre in base alle richieste del cliente.



Il Consorzio APOC Salerno è lieto di invitarvi presso il suo stand di 48 mq presso il Fruit Logistica di Berlino. Hall 2.2 - Stand A-06.

Contatti:
Gruppo Palladino
Loc. Scorziello
84025 Eboli
Tel.: +39 0828 625033
Fax: +39 0828 625106
E-mail
Sito web

APOC Salerno Consorzio Produttori Ortofrutticoli Salernitani
Via Wagner, K1
Parco Arbostella
84131 Salerno
Tel.: +39 089 331758
Fax: +39 089 333456
E-mail
Sito web