Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Dal 16 al 22 aprile e dal 24 settembre al 1 ottobre 2011

Melemiglia: un percorso a cinque sensi tra le mele della Val Venosta

Al via la prima edizione di Melemiglia: un evento per scoprire le virtù delle mele, il prodotto tipico della Val Venosta. L’appuntamento si svolge in due periodi dell’anno: dal 16 al 22 aprile e dal 24 settembre al 1 ottobre. Ovvero in primavera, durante la fioritura dei meli, e in autunno, durante la raccolta delle mele.

Melemiglia è un percorso a tappe che porterà a scoprire le virtù delle mele, il prodotto tipico della Val Venosta, attraverso il gusto, l’olfatto, la vista, l’udito e il tatto per un’esperienza di salute e benessere rivolta a tutti i partecipanti.

Il Programma realizzato per l’occasione punta a valorizzare il territorio della Val Venosta e le mele attraverso il coinvolgimento multisensoriale. Per l’edizione primaverile sono previste escursioni tra i meleti in fiore, visita alle cooperative, cena Cooking Show con assaggi di mele e formaggi, abbinati e grappe alla mela.

Non mancheranno trattamenti wellness, come bagni alle mele e massaggi con prodotti a base di mela. Ad accompagnare i partecipanti nel percorso Melemiglia, oltre che a guide esperte locali, ci sarà anche Massimiliano Ossini di Cose dell’altro Geo in onda tutti i giorni su Rai Tre ed ex conduttore di Linea Verde.

Per maggiori informazioni e programma dell'evento: www.melemiglia.com.
Data di pubblicazione: