Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

CF Fresh (USA): 20 anni di pere Bartlett dall'Argentina

La statunitense CF Fresh sta celebrando una vera e propria pietra miliare: il ventesimo anno di importazione di pere certificate bio di origine argentina. Non soltanto il 2011 segnerà la ventesima stagione di questo pionieristico programma di importazione, ma anche il ventennio di collaborazione con Agro Roca S.A., produttore ed esportatore argentino di pere biologiche.



"Eravamo insieme fin dall'inizio", ha spiegato Roger Wechsler co-presidente e fondatore di CF Fresh. "Abbiamo avuto un rapporto stretto per molti anni. Sono persone meravigliose e grandi coltivatori bio. La qualità dei loro frutti è sempre di alto livello".

Situato nella fertile valle del Rio Negro, l'impegno di Agro Roca per un'agricoltura sostenibile e biologica è iniziato con un breve programma di transizione nel 1991. Gradualmente aumentando l'areale bio ogni anno, gli agronomi Enrique Scholz e Leonardo Lustig hanno affrontato numerosi problemi, ma non hanno mai mollato. Il loro sforzo e il continuo impegno li hanno ripagati: oggi Agro Roca è il più grande produttore indipendente di pere e mele certificate bio in America Latina.



Il programma di importazione bio di CF Fresh è cresciuto significativamente nel corso degli anni e anche la produzione biologica di Agro Roca è aumentata di pari passo. "Quando ho iniziato a lavorare con le importazioni nel 1998, l'intero programma era ben al di sotto di 100.000 cassette all'anno", ha dichiarato Addie Pobst, coordinatore dell'import. "Spedivamo 40-50 pallet e ci sembrava tanto. Ora lavoriamo con 200-400 pallet alla volta, e ne sappiamo abbastanza per dire che ancora dobbiamo crescere!".



CF Fresh è un'azienda leader che fornisce prodotti freschi e certificati bio a catene di distribuzione e all'ingrosso in tutta l'America del Nord; inoltre esporta in Europa e Asia. Con i suoi produttori/fornitori situati in Canada, Stati Uniti occidentali, Cile e Argentina, CF Fresh dispone di un'offerta annuale di alta qualità di mele, pere, cipolle, patate, drupacee ecc, tutti da agricoltura biologica. CF Fresh è pioniere nel settore biologico ed è rinomato per innovazione, qualità e sostenibilità.

Per maggiori informazioni:
Addie Pobst
CF Fresh, Inc.
Tel.: +1 360 855 3195
Cell.: +1 360 220 0636
Fax: +1 360 855 0305
E-mail: addie@cffresh.com
Web: www.vivatierra.com