Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nuova campagna pubblicitaria per Chiquita, con l'immancabile bollino blu

A poche settimane dalla chiusura della gara con l’assegnazione dell’incarico a Forchets, Chiquita lancia la nuova campagna advertising. La creatività fa leva su qualità e gusto e sarà declinata su stampa, web, outdoor e attività in store.

Format semplice, divertente e versatile: il primo soggetto sarà su stampa a partire da agosto e punta ad attirare l’attenzione grazie ad un elemento di distonia.

Sono infatti rappresentate due banane: una Chiquita, con due bollini, e una piccola e ancora acerba, che si rivolge all’adulta chiedendole il motivo di un simile privilegio. La risposta è semplice e implicita: "E’ per te, se diventi buona". La strada per ottenere il bollino blu, è lunga ed impegnativa e per meritarlo occorre superare severi controlli di qualità.



"L’idea propostaci da Forchets è perfettamente compatibile con la personalità di marca e il tono di comunicazione schietto e diretto che ha sempre contraddistinto Chiquita. In più, ci permette di raggiungere il nostro obiettivo: spiegare ai consumatori che Chiquita è sinonimo di alta qualità nella frutta grazie agli standard produttivi che applichiamo e alla forte selezione che operiamo in ogni fase del processo", spiega Maurizio Pisani, Direttore Marketing Chiquita.

"Siamo orgogliosi e onorati di poter lavorare con Chiquita, uno dei marchi storici della pubblicità italiana. È un incarico che ci rende doppiamente felici: per la conferma della crescita di Forchets e per l'idea vincente della campagna, che esprime bene le nostre convinzioni sugli ingredienti di una comunicazione efficace ed efficiente: semplicità e chiarezza su tutti i media", commenta Fabrizio Ferrero De Michelis, Direttore Creativo Esecutivo e Founder di Forchets.

Credits:
Direzione creativa: Anders Weinar
Art director: Gaia Reggiani
Copywriter: David Picciarelli
Account: Anna Ferrario
Pianificazione: Initiative Media

---
Forchets è un'agenzia di pubblicità e comunicazione indipendente fondata da 3 soci: Niccolò Brioschi, Fabrizio Ferrero de Michelis e Ino Jelmoni. Con sede a Milano, conta tra i suoi clienti SKY, Samsung, Ferrero, Ikea, Bayer.

Chiquita Brands International è un’azienda leader a livello internazionale nella produzione, commercializzazione e distribuzione di banane, frutta e verdura fresche di alta qualità. Vendendo principalmente con i marchi Chiquita® e Fresh Express®, la società distribuisce e commercializza anche frutta fresca a pezzi ed altri alimenti a valore aggiunto. Con un giro d’affari di 3.5 miliardi di US$, opera in 80 paesi e impiega 21.000 dipendenti.
Data di pubblicazione: