Nuova campagna pubblicitaria per Chiquita, con l'immancabile bollino blu
Format semplice, divertente e versatile: il primo soggetto sarà su stampa a partire da agosto e punta ad attirare l’attenzione grazie ad un elemento di distonia.
Sono infatti rappresentate due banane: una Chiquita, con due bollini, e una piccola e ancora acerba, che si rivolge all’adulta chiedendole il motivo di un simile privilegio. La risposta è semplice e implicita: "E’ per te, se diventi buona". La strada per ottenere il bollino blu, è lunga ed impegnativa e per meritarlo occorre superare severi controlli di qualità.
"L’idea propostaci da Forchets è perfettamente compatibile con la personalità di marca e il tono di comunicazione schietto e diretto che ha sempre contraddistinto Chiquita. In più, ci permette di raggiungere il nostro obiettivo: spiegare ai consumatori che Chiquita è sinonimo di alta qualità nella frutta grazie agli standard produttivi che applichiamo e alla forte selezione che operiamo in ogni fase del processo", spiega Maurizio Pisani, Direttore Marketing Chiquita.
"Siamo orgogliosi e onorati di poter lavorare con Chiquita, uno dei marchi storici della pubblicità italiana. È un incarico che ci rende doppiamente felici: per la conferma della crescita di Forchets e per l'idea vincente della campagna, che esprime bene le nostre convinzioni sugli ingredienti di una comunicazione efficace ed efficiente: semplicità e chiarezza su tutti i media", commenta Fabrizio Ferrero De Michelis, Direttore Creativo Esecutivo e Founder di Forchets.
Credits:
Direzione creativa: Anders Weinar
Art director: Gaia Reggiani
Copywriter: David Picciarelli
Account: Anna Ferrario
Pianificazione: Initiative Media
---
Forchets è un'agenzia di pubblicità e comunicazione indipendente fondata da 3 soci: Niccolò Brioschi, Fabrizio Ferrero de Michelis e Ino Jelmoni. Con sede a Milano, conta tra i suoi clienti SKY, Samsung, Ferrero, Ikea, Bayer.
Chiquita Brands International è un’azienda leader a livello internazionale nella produzione, commercializzazione e distribuzione di banane, frutta e verdura fresche di alta qualità. Vendendo principalmente con i marchi Chiquita® e Fresh Express®, la società distribuisce e commercializza anche frutta fresca a pezzi ed altri alimenti a valore aggiunto. Con un giro d’affari di 3.5 miliardi di US$, opera in 80 paesi e impiega 21.000 dipendenti.