Avvisi

Ricerca di personalecontinua »

Specialecontinua »

Commenti recenticontinua »

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Altre notiziecontinua »

Notizie economichecontinua »




Un nuovo studio collega la vitamina C alla prevenzione e al trattamento dei tumori

Notizie della stampa neozelandese hanno annunciato risultati importanti relativi alle ricerche condotte dagli scienziati dell'Università della Otago School of Medicine e pubblicati su Cancer Research Journal.

La ricerca collega la vitamina C sia alla prevenzione del cancro sia come trattamento di successo per combattere il cancro; essa rallenterebbe la crescita delle cellule tumorali e le renderebbe più sensibili alla chemioterapia.

La vitamina C è una sostanza essenziale per i tessuti e svolge un ruolo primario nel mantenimento in buona salute dell'organismo e per la risposta immunitaria del corpo.

I kiwi sono una fonte eccezionale di vitamina C - un kiwi può fornire la dose giornaliera raccomandata di vitamina C. I kiwi forniscono quasi il doppio di vitamina C rispetto alle arance.

Questa ricerca e di altri studi in corso, co-finanziati da Zespri, il colosso olandese della produzione di kiwi, sostengono le voci sul fatto che questi frutti, consumati ogni giorno come parte di una dieta sana, aiuterebbero a rafforzare i livelli di vitamina del corpo, proteggendo l'organismo da molteplici eventi cellulari avversi, e contribuendo a rinforzare le difese naturali del corpo.

Fonte: www.voxy.co.nz

Data di pubblicazione: 23/07/2010
Autore: Rossella Gigli
Copyright: www.freshplaza.it

 


Ricevi gratuitamente per email il notiziario quotidiano | Clicca qui


 

Altre notizie relative a questo settore:

08/09/2010 Rapporto Bio Bank 2010: mense scolastiche bio a quota 837
08/09/2010 Le proprieta' del dragon fruit: ricco di antiossidanti e vitamina C
08/09/2010 Fragole biologiche: piu' belle, piu' sane e ricche di sostanze anti-cancro
07/09/2010 Fragole e cipolle, ecco l'elisir anticellulite di Miss Italia 2010
07/09/2010 Francia: distribuzione gratuita di frutta e verdura per stimolare i consumi
06/09/2010 Colesterolo piu' basso, grazie alle mandorle
03/09/2010 Proprieta' e virtu' del fico d'India
03/09/2010 Tre allergici su 10 temono la frutta
03/09/2010 Francia: parte la campagna McDonald's per incentivare il consumo di frutta
02/09/2010 Insalata sotto analisi: tagliata, lavata, asciugata, ma quanto igienica?
02/09/2010 Resveratrolo ed estratto di semi di uva possono ostacolare la comparsa del tumore alla pelle
02/09/2010 Spremuta d’arancia: si deve bere appena preparata, per non perdere la vitamina C
01/09/2010 Gran Bretagna: le insalate pronte spesso contengono piu' sale di un hamburger
01/09/2010 Per disinnescare gli effetti dell'aglio sull'alito, basta bere un po' di latte
01/09/2010 Funghi: cosa fare se si mangiano quelli velenosi
31/08/2010 Sequestro di conserve di pomodoro nel Salernitano
30/08/2010 I benefici della cicoria: poche calorie, sali minerali, controllo del peso
30/08/2010 Mangiare pompelmi aiuta a curare il diabete
27/08/2010 Broccoli e banane proteggono l'intestino
27/08/2010 Attenzione a uva e te': potrebbero causare una carenza di ferro

 

Inserisci un commento:

Nome: *
Email: *
Città: *
Paese: *
  Mostra indirizzo mail
Commento: *