Avvisi

Ricerca di personalecontinua »

Specialecontinua »

Commenti recenticontinua »

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Altre notiziecontinua »

Notizie economichecontinua »




Scrivi anche tu al Ministro Galan!
Azione collettiva del mondo ortofrutticolo per il rispetto dei termini di pagamento sulle forniture di merci deperibili

Con riferimento all'iniziativa lanciata dalla nostra testata giornalistica per la piena applicazione della normativa vigente in materia di termini di pagamento per le forniture di merci deperibili (vedi precedente articolo) informiamo i nostri lettori di quanto segue.

Grazie all'importante sostegno di alcune organizzazioni ortofrutticole, FreshPlaza Italia ha elaborato il testo di una mail da inviare direttamente all'attenzione del Ministro dell'Agricoltura, Giancarlo Galan.

Il testo della lettera è disponibile per tutti i nostri lettori, in modo che chiunque, sia in forma singola sia in forma associata, possa inviarlo al Ministro.

NOTA BENE:
1) La mail va inviata all'indirizzo: ministro.segreteriaparticolare@politicheagricole.gov.it
2) Nell'oggetto della mail va specificato: "Appello a Galan - Rispetto norma sui pagamenti dei fornitori ortofrutticoli"

CLICCA QUI PER SCARICARE IL TESTO DELLA MAIL

La mail, oltre a segnalare lo stato di mancata applicazione della normativa vigente, chiederà al Ministro di intervenire direttamente in una o più forme quali:
1) Un maggiore controllo sull'effettiva applicazione della Legge
2) Adeguate sanzioni per i casi di mancata applicazione della normativa vigente
3) Predisposizione di contrattualistica univoca per le forniture di merci deperibili
4) Istituzione di un fondo ministeriale per l'erogazione degli interessi maturati dai fornitori che vedono disattesi i termini di pagamento, salvo rivalsa del fondo stesso nei confronti degli acquirenti inadempienti
5) Apertura di un numero verde per la segnalazione dei casi di mancato rispetto della normativa

Informiamo tutti i nostri lettori che il termine entro il quale ci proponiamo di ottenere risultati tangibili e concreti è fissato al 31 dicembre 2010. Siamo convinti che un'azione congiunta e corale in questa direzione potrà portare risultati anche prima del termine che ci siamo prefissati.

E' assolutamente necessaria la partecipazione di tutti: si tratta di lottare per ottenere il rispetto di un diritto sancito dalla legge, che rischia altrimenti di rimanere calpestato.

Se hai difficoltà a scaricare il testo della mail, richiedilo alla nostra Redazione: rossella@freshplaza.it

Data di pubblicazione: 14/07/2010
Autore: Rossella Gigli
Copyright: www.freshplaza.it

 


Ricevi gratuitamente per email il notiziario quotidiano | Clicca qui


 

Altre notizie relative a questo settore:

10/09/2010 La Germania deve rimborsare alla UE 6,8 milioni di euro
10/09/2010 Un bilancio della partecipazione di MFC all'Asia Fruit Logistica 2010
10/09/2010 Importanti convergenze tra agricoltura italiana e canadese
10/09/2010 Prevista al ribasso la crescita economica dell'Italia
10/09/2010 Francia: Leclerc attira il maggior numero di clienti nel 2009
10/09/2010 La Linea Verde all'aeroporto di Verona con lo Store Dimmidisì
10/09/2010 Svizzera: la Caritas punta ad un'alimentazione piu' salutare per le fasce povere
09/09/2010 La compagnia sementiera Rijk Zwaan ricerca una figura professionale in Sicilia
09/09/2010 Bologna: nasce il tavolo italiano "Agricoltura Biologica per il Clima"
09/09/2010 Nord Italia: emergenza nelle campagne per il maltempo
09/09/2010 Il Parlamento Europeo scende in campo contro le distorsioni nella distribuzione del reddito lungo la filiera agricola
09/09/2010 Costi produttivi, oneri contributivi e burocrazia per le imprese agricole: in dieci anni aumenti anche del 300 per cento
09/09/2010 Grandinata a Imola (BO): come affrontare l’emergenza
08/09/2010 Reggio Calabria: eletto il nuovo presidente dell’Unione Provinciale della Confcooperative
08/09/2010 Nuovo sito web per il settore agro-alimentare francese
08/09/2010 Interesse delle Filippine ad un accordo di libero scambio con la UE
08/09/2010 Oltre sette milioni di euro per l'agricoltura bolognese
08/09/2010 Il mercato italiano degli imballaggi cellulosici
08/09/2010 Nuova Zelanda: esteso stato di emergenza dopo violento sisma, il maltempo ostacola i soccorsi
07/09/2010 I vantaggi dell’uso sicuro delle acque reflue in agricoltura

 

Inserisci un commento:

Nome: *
Email: *
Città: *
Paese: *
  Mostra indirizzo mail
Commento: *