Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Freshconex - Hall 1.1, Stand E-07

Multivac presenta le ultime innovazioni nel confezionamento degli ortofrutticoli

L'azienda tedesca Multivac metterà nuovamente in mostra la propria esperienza nel campo delle soluzioni complete di confezionamento sostenibile in occasione di Freshconex, il salone dei prodotti e delle soluzioni tecnologiche per gli ortofrutticoli pronti all'uso che si svolgerà dal 3 al 5 febbraio 2010, in contemporanea con Fruit Logistica.

Insieme al concetto FreshSafe, che mantiene frutta e verdura fresche più a lungo rispetto al confezionamento aperto, l'azienda presenterà anche una premiata soluzione di packaging integrato, sviluppata in collaborazione con alcune aziende partner dei settori retail e dell'industria del trasformato. Inoltre, allo stand verrà mostrata anche un'ampia selezione di macchine confezionatrici a marchio Multivac.

Per quanto riguarda il commercio ortofrutticolo, la qualità delle soluzioni di confezionamento impiegate si traduce in denaro sonante. Estendendo la shelf life di 3 o 4 giorni, cosa che può essere raggiunta con soluzioni innovative di confezionamento, si impedisce alla frutta di rovinarsi durante il trasporto.

Il concetto FreshSafe della Multivac serve proprio a questo scopo. Può essere implementato sia a confezioni termoformate sia a vassoi. Una speciale perforazione microscopica viene effettuata sulla copertura - un film plastico convenzionale - dei vassoi e delle confezioni termoformate prima della chiusura definitiva della confezione stessa. La quantità e la disposizione dei fori può essere facilmente e velocemente variata ed è adattabile a vari prodotti.

Premiata soluzione di confezionamento con vassoi

Bisogna sottolineare che una premiata soluzione di packaging con vassoio per il settore "ready-to-eat" è stata realizzata grazie al macchinario a T 700. Questa soluzione di imballaggio ha già ricevuto la Swiss Star Award 2009.

Alla macchina confezionatrice T 700 è stata affiancata una macchina etichettatrice a nastro, in grado di applicare etichette di carta o plastica a un'ampia varietà di forme e materiali da imballaggio, anche dall'alto o lateralmente.


La confezionatrice T 250 e la termoformatrice R 145 saranno anch'esse in mostra al Freshconex come esempi di macchine confezionatrici per piccole e medie imprese. Entrambi i modelli includono un'unità di perforazione per la produzione di confezioni con vassoio o confezioni termoformate, che utilizzano il concetto FreshSafe.

Ultimo ma non meno importante, Multivac presenterà inoltre il macchinario di grande formato C 400 a camera singola, che può essere utilizzato per il confezionamento di ortofrutticoli in sacchetti in maniera rapida e affidabile, senza interruzioni. L'alta pressione di chiusura sta a significare che la C 400 ottiene eccellenti risultati di imballaggio, anche con impurità o pieghe nel materiale del sacchetto.

Per maggiori informazioni: www.multivac.com
Data di pubblicazione: