Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Con fotoreportage di 23 immagini

Iapichella: tradizione e innovazione

Roma - In occasione della fiera campionaria Agrem 2007, recentemente svoltasi in Sicilia, FreshPlaza ha visitato alcune aziende agricole nella zona del ragusano, tra cui la società cooperativa Iapichella.

La Iapichella nasce dall'incontro della tradizione agricola siciliana con le più innovative tecniche di produzione. La storia dell'azienda data da oltre 50 anni, con le prime iniziative del fondatore Giorgio Iapichella: una lunga esperienza che ha portato la famiglia Iapichella ad affermarsi nella produzione ortofrutticola, diventando leader nel settore.

Negli ultimi anni, grazie alla lungimiranza di Giorgio Iapichella, coadiuvato dal suo vice Nunziata Tumino e dai tre giovani fratelli Iapichella (Salvatore - nella foto insieme alla marketing manager Marzia Noto - Giuseppe e Fabio), l'azienda si è rafforzata internamente, introducendo nella compagine sociale uno staff qualificato e specializzato e gettando così le basi per un celere sviluppo e una rapida escalation nella commercializzazione dei propri prodotti.

Iapichella è specializzata nella coltivazione di differenti varietà di pomodoro, dal ramato al ciliegino, dagli allungati ai costoluti e si sta imponendo a livello europeo per quanto riguarda la produzione e commercializzazione di pomodori destinati a mercati di nicchia. Sta consolidando il proprio marchio anche con la produzione di meloni e uva da tavola.

La Iapichella, certificata EurepGAP e HACCP, investe continuamente in tecnologia e in innovazioni di prodotto, di processo e di mercato. Particolare attenzione viene dedicata agli screening e alle analisi specifiche che la Iapichella effettua ogni anno, al fine di selezionare nuovi prodotti e di testarne le caratteristiche organolettiche.

I nuovi prodotti vengono immessi sul mercato completi di specifiche e di schede tecniche, in grado di offrire una completa informazione alla clientela e migliorarne così il livello di soddisfazione.

Nel fotoreportage di FreshPlaza, corredato da ampie didascalie, una panoramica sull'azienda, con particolare riguardo alle nuove infrastrutture realizzate da Iapichella per la coltivazione di differenti varietà di pomodoro ciliegino e alla linea di confezionamento. Per accedere al fotoreportage clicca qui.

Iapichella
Via G. Girlando, 7
Comiso (RG)
Italia
Tel./fax: +39 0932 990997
Sito web
E-mail