Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

La Spagna colpita da pesanti piogge e tempeste

In questi ultimi giorni, le province spagnole di Valencia e Murcia, nonché le isole Baleari, sono state significativamente interessate da abbondanti precipitazioni, con strade allagate e fiumi che hanno rotto gli argini.

Secondo i meteorologi, a Valencia sono caduti 200 millimetri dipioggia in sole 24 ore (martedì 29 settembre). Nella regione di Murcia le strade sono state chiuse a causa degli allagamenti e anche il trasporto ferroviario ha risentito del maltempo.Molte anche le abitazioni invase dall'acqua.

Il settore agricolo è significativamente danneggiatodalle pesanti piogge: si segnalano al momento danni, soprattutto nelle coltivazioni di agrumi e peperoni.



Ad Alicante le scuole sono rimaste chiuse e il traffico è andato in tilt a causa delle strade inondate. In provincia di Castellón circa 60 residenti sono stati evacuati, dopo essere rimastiintrappolati nelle loro case per via dell'acqua alta.