Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Domani su FreshPlaza il reportage fotografico!

Oltre 400 partecipanti al II Kiwi Day di Ceradini B&C



Si è svolto in data sabato 12 settembre 2009 il secondo appuntamento con la giornata dedicata al kiwi presso l'azienda veronese Ceradini B&C, proprietaria dei marchi KingKiwi e KingFruit.

Dopo aver riunito 150 persone per il primo Kiwi Day del 2008, quest'anno l'azienda Ceradini ha ospitato circa 450 persone. Una nutrita delegazione di settanta produttori frutticoli del cuneese è giunta in pullman per prendere parte alla giornata.

Nel piazzale antistante il magazzino, hanno trovato posto alcune esposizioni di macchinari e altri servizi alla produzione.


(Foto: FreshPlaza Italia). Domani il reportage fotografico completo.

Prima della visita al vivaio dell'azienda, un pranzo conviviale ha allietato tutti gli ospiti. Nell'occasione, tra una portata e l'altra, si sono susseguiti alcuni interventi. Massimo Ceradini ha esordito per i saluti e i ringraziamenti ai partecipanti. E' stata poi la volta del Prof. Raffaele Testolin dell'Università di Udine, costitutore della varietà di kiwi giallo Soreli.


(Foto: FreshPlaza Italia). Domani il reportage fotografico completo.

Daniele dall'Agata ha fatto il punto sulla batteriosi del kiwi, un fenomeno recente, ma da non sottovalutare, per la sua potenziale diffusione geografica e varietale. Attilio Gullino, uno dei principali protagonisti del mondo del kiwi a livello nazionale, con una produzione annua di 35.000 tonnellate, ha espresso la sua valutazione sulla prossima stagione e sui vantaggi derivanti dalla precocità di Soreli rispetto a Zespri Gold. Da parte sua, il tecnico Giovanni Rigo è intervenuto sulla valutazione in campo di Soreli.


(Foto: FreshPlaza Italia). Domani il reportage fotografico completo.

Marco Bovo, dell'omonima azienda Bovo, ha illustrato la situazione produttiva in Portogallo e Spagna, due paesi ancora indietro rispetto all'Italia sulla produzione di actinidia. Maurizio Filippi, commerciale dell'azienda Bovo, ha infine parlato brevemente delle caratteristiche positive delle selezioni di kiwi a polpa verde Early Green ed Erica.

Domani su FreshPlaza troverete il servizio fotografico completo della giornata.

Per maggiori informazioni:
Massimo Ceradini
Responsabile Comunicazione
Tel.: +39 045 8510268
Fax: +39 045 8518981
Cell: +39 347 5366206
Mail: info@kingkiwi.com
Skype: cuci75