Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Rosaria rilancia: diventa organizzazione di produttori e propone la spremuta 100 per cento arancia rossa!



Rosaria, l’arancia più famosa d’Italia, rossa e succosa, che cresce alle pendici del vulcano Etna diventa oggi, dopo un lungo percorso di preparazione, anche una spremuta altrettanto buona e ricca, in quanto ottenuta al 100% da arance rosse Rosaria.

Ma le novità non finiscono qui! Rosaria, già conosciuta sul mercato nazionale e internazionale è riuscita a conquistare importanti produttori della Sicilia Orientale che hanno deciso di mettersi insieme per continuare un percorso già iniziato e sostenere un prodotto e una strategia certamente vincente.

E' nata qualche mese fa, infatti, l’Organizzazione Produttori (OP) Rosaria - www.aranciarosaria.eu - all’interno della quale è rappresentata tutta la filiera, compresa l'industria di trasformazione che, cogliendo al volo l’ultima modifica OCM (Organizzazione Comune di Mercato), ha aderito all'OP, la quale è quindi in grado anche di trasformare e confezionare la spremuta.

Le arance della base sociale vengono avviate, dopo attenta selezione, alla trasformazione che, sulla base di un disciplinare concordato le trasforma a garanzia di un prodotto dalle caratteristiche organolettiche e salutistiche assolutamente di pregio. Solo arancia rossa, sottoposta a un blando processo di pastorizzazione e senza aggiunta di altro: ecco come l’OP riesce a garantire al consumatore il gusto di un ottimo prodotto, disponibile tutto l’anno.

L'Organizzazione Produttori Rosaria, che aderisce all’UIAPOA, mira alla valorizzazione del prodotto della base sociale attraverso un complesso progetto che dalla campagna arriva al consumatore per proporgli l’arancia rossa sia da sbucciare in inverno, sia come spremuta da bere tutto l’anno. Senza dimenticare la marmellata Rosaria già sugli scaffali da qualche mese!

I produttori, direttamente coinvolti nell’attività commerciale attraverso competenti indicazioni volte all’ottenimento di un prodotto commercialmente adeguato alla strategia ROSARIA, ne condividono i principi, consapevoli dell’importanza di costruire quella rete che, oggi più di ieri, è necessaria per affrontare il mercato.

Ecco quindi che, proprio in un momento in cui imperversa la polemica sui succhi di frutta "virtuali", ROSARIA propone un prodotto che, in fatto di percentuali di frutta contenuta, non può essere seconda a nessuno e che certamente mira a trovare un posto sulla tavola dei consumatori italiani e stranieri.

Molti i progetti di comunicazione previsti dall’OP, volti a proseguire gli sforzi intrapresi negli ultimi anni e tante le richieste di adesione all’Organizzazione di Produttori.
Un in bocca al lupo, quindi,a tutta la filiera, all’Organizzazione dei Produttori ma soprattutto a ROSARIA, l’arancia rossa tutta siciliana.

Contatti:
OP ROSARIA
S.P. 135 - C/da Belpasso
Catania (CT) - Italy
Tel.: +39 095.7913562-3
Fax: +39 095.7913564
E-mail: info@aranciarosaria.it
Web: www.aranciarosaria.eu
Data di pubblicazione: