Avvisi

La Clessidra

Ricerca di personale




Specialecontinua »

Top 5 - ieri

Top 5 - ultima settimana

Top 5 - ultimo mese

Commenti recenticontinua »

Altre notizie

Notizie economiche



Profilo

Da sempre impegnata nello sviluppo di un'agricoltura sostenibile attraverso ricerca e tecnologie innovative, Syngenta è una realtà unica che integra competenze, risorse scientifiche e supporto tecnico commerciale per proporre soluzioni concrete e innovative sul mercato.

Il gruppo impiega più di 28.000 persone in oltre 90 paesi che operano con un unico proposito: "Sviluppare il potenziale delle piante al servizio della vita".
La Funzione Vendite di Syngenta è alla ricerca di un
 
Sales Representative Caserta e Napoli nord
 
Il ruolo concorrerà al raggiungimento degli obiettivi di vendita e quota di mercato nell'area di Caserta e Napoli nord, lavorando all'interno di un team strutturato, interagendo primariamente con le aziende agricole e canale distributivo e sviluppando con gli interlocutori assegnati relazioni solide e di reciproca fiducia.
 
Principali responsabilità del ruolo

  • Garantire un sistematico lavoro di sviluppo della relazione con le aziende agricole con un focus particolare al settore dell'orticoltura e delle colture arboree, fornendo informazione, consulenza e supporto sul portfolio di soluzioni Syngenta (agrofarmaci e genetica)
  • Curare l'esecuzione delle attività ed iniziative legate a campagne di comunicazione e commerciali e la proposta di offerte specifiche ai clienti, anche attraverso l'utilizzo di prove tecniche in campo
  • Contribuire, fornendo input e indicazioni, alla definizione di budget e forecast di zona
  • Curare, per la parte di competenza, le relazioni con il canale distributivo
Qualifiche
L'offerta è rivolta a candidati che abbiano maturato 3 anni di esperienza in attività tecnico-commerciali; una laurea in Agraria o competenze tecniche equivalenti e una adeguata comprensione del contesto competitivo e delle dinamiche del mercato del territorio in cui andrà ad operare.
Sono poi essenziali flessibilità, organizzazione, autonomia nella gestione del lavoro e del cliente, mobilità sul territorio e ottime capacità relazionali e di lavoro in team. Requisiti fondamentali per il ruolo sono:
  • Ottime conoscenze agronomiche, sulle colture orticole (pomodoro da industria, peperone, brassiche, e cucurbitacee), frutticole, industriali
  • Focus sul cliente, ottima conoscenza del territorio e doti comunicative
  • Disponibilità a viaggiare
  • Costituisce un plus una buona conoscenza dei principali sistemi informatici aziendali di gestione ordini e CRM e della lingua inglese.
I curricula possono essere inviati via mail all'indirizzo sta_support.italy@syngenta.com o tramite sito aziendale: https://syngentacrop.taleo.net/careersection/italy/jobdetail.ftl?job=1604859