Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Elena Rogojnikova (Hage' International)

Annata turbolenta per il mercato del lime

"Quest'anno è stato turbolento per il mercato del lime. All'inizio dell'estate si è registrato un breve periodo di quotazioni soddisfacenti. Dopodiché il mercato è crollato. Ciò è stato dovuto alla produzione eccessiva in Messico e Brasile, che ha prodotto prezzi molto bassi". A dichiararlo è Elena Rogojnikova di Hagé International, una società olandese di import-export.

"Attualmente il mercato è più stabile. Questo grazie, in parte, alla carenza di lime brasiliani. L'arrivo del nuovo raccolto era previsto per la fine di ottobre. Tuttavia un prezzo di 5,50-6 euro per i lime messicani è basso per questo periodo dell'anno".

"La domanda dovrebbe aumentare a novembre e dicembre, fino a Natale. Tale aumento verrà molto apprezzato dopo gli ultimi due mesi difficili. Ci si chiede se si raggiungeranno i 12 euro dell'anno scorso. In ogni caso un prezzo di 8-9 euro è realistico".

"Per quanto riguarda la disponibilità di lime, assistiamo anche all'emergere di nuovi paesi di produzione, tra cui Colombia, Perù e Guatemala. Questa disponibilità crescente influenzerà, ovviamente, il volume totale di lime inviati in Europa. Per stabilizzare i prezzi del prodotto è sicuramente importante mantenere sotto controllo i volumi disponibili - ha concluso Elena - Questo per evitare prezzi troppo bassi".

Per maggiori informazioni:
Elena Rogojnikova
Hagé International
Tel.: +31 180 657 895
Email: E.Rogojnikova@thegreenery.com 
Web: www.hage-international.nl

Data di pubblicazione: