Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Nel sito di Ostellato (Ferrara). Intanto sono in fase di elaborazione i contratti con la Gdo

Fresh Guru raddoppia: 22 ettari di serra dedicati al pomodoro

Bilancio semestrale molto positivo per Fresh Guru, tanto che entro fine anno inizieranno i lavori per raddoppiare la superficie coperta passando dagli attuali 11 ettari a 22 ettari di serre, tutti destinati alla produzione di pomodoro. Il sito è quello di Ostellato, in provincia di Ferrara (cfr. FreshPlaza del 26/01/2018).



Il direttore commerciale, Alessio Orlandi, si dice soddisfatto dei primi sei mesi: "La nostra produzione di pomodoro a grappolo sta riscuotendo interesse nella Gdo italiana e straniera. La nostra forza sta nel garantire il prodotto in maniera continuativa e omogenea. Metà delle serre sono illuminate con i led per il ciclo invernale. Quando saremo a regime, avremo 11 ettari con illuminazione artificiale e i restanti 11 per il ciclo estivo".



Orlandi sta concludendo la pianificazione con la Gdo e le catene distributive per la prossima campagna invernale, che inizierà nel mese di ottobre. L'obiettivo è quello di fare contratti con quantità e prezzi prefissati. "Vogliamo uscire dalla logica altalenante del prezzo di mercato. Abbiamo tutte le carte in regola per fissare quote e prezzo costante. Faccio un esempio: stabilito "10" il prezzo del pomodoro, la catena lo pagherà così per tutta la durata dell'accordo, sia quando il mercato lo valuterà 8, sia quando salirà a 15. Ed è un bene per tutti, anche per il consumatore che sarà educato a un valore certo e costante".



Il direttore commerciale, in questi giorni, è impegnato nel prendere i contatti e concludere con quelle catene interessate a questo modo di lavorare che, a dire il vero, è piuttosto diffuso presso nazioni più avanzate dell'Italia, come i Paesi Bassi.

"I primi test effettuati con alcune catene - aggiunge Orlandi - hanno dato ottimi riscontri. Avere quantitativi predeterminati e prezzi stabiliti permette di pianificare la propria attività, sia di noi produttori, sia di chi gestisce l'ortofrutta nella Gdo".

Contatti
Fri-El Greenhouse
Alessio Orlandi - resp. commerciale
Email: alessio.orlandi@freshguru.it
Web: www.fri-el.it