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I Mondiali di calcio rappresentano una grande opportunita' per il Peru'

"In Perù sono tutti fuori di testa per i Mondiali di calcio, dal momento che il Paese non si qualificava da ben 36 anni. Nel frattempo, i colori della squadra viaggiano anche con un 'Supercamion', che offre prodotti tipici peruviani agli amanti del calcio, ai turisti e ai Russi". Ad affermarlo, Maria Moreno della Somos Mint.

"Ci sono attività di ogni tipo, ma quella prevalente è la promozione dei cibi tradizionali attraverso le degustazioni. A tale scopo sono stati arruolati diversi chef famosi di varie zone europee".



La strategia combina l'utilizzo di piattaforme digitali e televisive e il messaggio sarà diffuso dai media che stanno anche trasmettendo le partite. Per questa campagna, che andrà avanti dall'11 giugno al 10 luglio, l'obiettivo è quello di raggiungere 104 milioni di impression e 38,7 milioni di persone.

"Secondo i dati forniti dalla FIFA, durante i Mondiali 2014 in Brasile, 280 milioni di persone hanno seguito le partite attraverso dispositivi mobili, e per quest'anno tale cifra dovrebbe arrivare a 460 milioni. Facebook, Twitter e Instagram saranno i social media più utilizzati". Pertanto la PromPerú (la Commissione peruviana per la promozione dell'export e del turismo) non smetterà di scommettere su queste piattaforme per le sue campagne promozionali.


Casa Perù a Russia
La Casa Perù di Mosca, che pubblicizzerà destinazioni turistiche, espressioni culturali e gastronomia del Paese, offrirà alcuni dei prodotti d'esportazione di punta del Perù, come il pisco, il cacao e i caffè speciali. Sarà aperta fino al 28 giugno.

L'organizzazione di Casa Perù è stata gestita da Mincetur, con l'aiuto di Promperú, e ha il sostegno del Ministero degli Affari Esteri, del Ministero della Cultura, dell'Associazione degli esportatori (ADEX) e dei governi regionali di Tacna, Ica, Piura, Lima, Junín, Arequipa e Cusco, da cui provengono gran parte dei prodotti presentati.

"Ci sarà anche una Casa Perù virtuale, visitabile all'indirizzo www.casaperu.pe, e una Casa Perù mobile, che partirà da Mosca per viaggiare attraverso le città di Yekaterinburg, Saransk e Sochi nei giorni in cui la nazionale peruviana affronterà i suoi rivali, attuando diverse attività promozionali e cercando di persuadere i visitatori di tutto il mondo a diventare fan del Perù".



La Casa Perù mobile si occuperà inoltre di distribuire t-shirt e superfood provenienti dal Perù, come per esempio barrette energetiche fatte con quinoa peruviana e patatine.

La Casa Perù in Russia è stata inaugurata lunedì 18 giugno dall'ambasciatore del Perù in Russia, Luis Benjamín Chimoy Arteaga. All'evento hanno partecipato anche il primo vicepresidente dell'ADEX, Max Alvarado, e il presidente della Commissione del Pisco, William Urbina, così come il direttore delle comunicazioni e delle promozioni per la PromPerú, Isabella Falco.


Esportazioni in Russia
"Il valore delle esportazioni alimentari in Russia potrebbe arrivare il prossimo anno a 150 milioni di dollari statunitensi, soprattutto grazie al riavvicinamento del Perù al Paese, in conseguenza della partecipazione ai Mondiali e all'allestimento della Casa Perù per l'occasione, che ci permetterà di promuovere i prodotti tipici peruviani in svariate città". Ad affermarlo l'Associazione degli esportatori (ADEX).

La ADEX riferisce inoltre che le spedizioni alimentari in Russia, nel periodo compreso tra gennaio e aprile di quest'anno, hanno raggiunto un valore di 33 milioni di dollari statunitensi, il 41% in più rispetto allo stesso periodo del 2017. I prodotti più importanti sono stati melagrane, uva, mango, avocado, e prodotti ittici come merluzzo, gamberetti, calamari e trote.

Il presidente dell'Associazione, Juan Varilias Velásquez, ha messo in evidenza il lavoro congiunto di ADEX, PromPerú e Mincetur, i quali hanno reso possibile portare i prodotti peruviani al gigante euroasiatico (cibi, tessuti e artigianato), e il sostegno dei governi regionali di Arequipa, Junín, Cusco, Ica, Lima, Piura e Tacna.

"Stiamo parlando dell'offerta di circa 90 imprese esportatrici, che rappresenteranno il Perù con orgoglio per un'occasione speciale - ha concluso - I turisti provenienti da tutto il mondo avranno modo di apprezzare la nostra gastronomia e la nostra natura, ricca di meravigliosi paesaggi che ti invitano all'avventura".

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: