Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Freshbot

Una app per fornire i prezzi in tempo reale

Come si dice, "la conoscenza è potere" e Maxim Kulik si sta ingegnando nello sviluppo di un nuovo servizio chiamato Freshbot, capace di agevolare la vita lavorativa di venditori al dettaglio, grossisti e coltivatori per dare loro informazioni in tempo reale sui prezzi.

"Il lavoro di base è stato già fatto: ho individuato un migliaio di fonti per monitorare i prezzi di 25 prodotti principali, come mele, pere, arance ecc. Una volta stabiliti, implementeremo i prezzi per ulteriori 200 prodotti", ha spiegato Kulik.

L'app è attualmente disponibile in Ucraina e dovrebbe essere implementata in alcuni paesi europei chiave nel mese di agosto. In seguito, Maxim ha detto che ha intenzione di renderla fruibile a livello globale su iTunes e Google Play.

"Nella prima fase, inizieremo offrendo prezzi in tempo reale, in un secondo momento prevediamo di fornire statistiche, un database di agenzie di servizi, bozze di contratti Gdo e altre risorse utili per i venditori di prodotti freschi in modo che sappiano presentarsi armati fino ai denti di informazioni di mercato quando si troveranno a concludere affari", ha sentenziato Kulik.

"Quasi il 70% delle informazioni che raccogliamo è disponibile anche online in tutto il mondo, mentre il 30% proviene da contratti che abbiamo sottoscritto, oppure da coltivatori diretti e grossisti. Il vantaggio della app è che ci vorrebbero ore perché qualcuno raccogliesse da solo queste informazioni, dato che i prezzi sono in continua evoluzione".

Per ciascun prodotto saranno disponibili tre tipi di prezzi, il primo livello di prezzo per il monitoraggio delle quotazioni all'ingrosso e al dettaglio, il secondo include anche i prezzi praticati dai coltivatori e il terzo è una combinazione di entrambi con statistiche aggiuntive per un confronto con i periodi precedenti e con un collegamento ipertestuale con tutte le fonti di quel dato prezzo.

"Ho lavorato come consulente per molte aziende e mi sono reso conto che non avere conoscenza dei prezzi può comportare giornalmente grosse perdite di denaro per un'azienda. Come produttore di mele voglio sapere che prezzo ottengono i miei concorrenti, così so quanto chiedere".

Per maggiori informazioni:
Maxim Kulik
Vinaigrette Ltd
Tel: +380 999100251

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: