Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Frank Ocampo (Hage' International)

Vendite a rilento per gli ananas sul libero mercato

Attualmente, per il commercio giornaliero degli ananas è una questione di sopravvivenza. "I volumi restano buoni, ma le grandi vendite al di fuori del programma regolare restano indietro. Ciò risulta in prezzi tra i 5 e i 6 euro". A dichiararlo è Frank Ocampo, di Hagé International.

Nessuno può prevedere come si svilupperà il mercato nelle prossime settimane, ma l'importatore si aspetta che si tratterà di tenere duro fino alla fine di luglio. "Successivamente ci lasceremo alle spalle il grosso della fioritura naturale e prevedo un mercato più sano per il commercio giornaliero".

"Gli scioperi e i ritardi delle ultime settimane da/per la Costa Rica hanno aiutato un po', ma i volumi sono ancora notevoli. Tipicamente in questo periodo registriamo concorrenza da parte di altri frutti giù accessibili sul mercato, come drupacee e meloni. D'altra parte - ha concluso Frank - l'ananas resta un prodotto a se stante e un cartone di lime da 4 kg viene venduto a buon prezzo".

I lime provenienti dal Messico al momento possono essere inviati per via marittima e aerea. Una cosa buona, proprio come l'1-0 del Messico contro la Germania, ha scherzato Frank.

Per maggiori informazioni:
Frank Ocampo
Hagé International
Spoorwegemplacement 1
2991 VT Barendrecht - Paesi Bassi
Tel.: +31 180 648 765
Email: F.Ocampo@thegreenery.com
Web: www.hage-international.nl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: