Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Spagna: i furti di meloni si possono denunciare via WhatsApp

Quest'anno per i produttori di meloni di Cullera, nella provincia di Valencia, sarà più semplice riportare eventuali furti delle loro colture. La Guardia Civile ha, infatti, messo in funzione un numero di telefono che gli agricoltori potranno utilizzare per denunciare qualsiasi tentativo o sospetto di furto nei loro lotti, mandando messaggi, foto o video anche via WhatsApp.

L'iniziativa fa parte della campagna "Que no ens toque els melons" (Giù le mani dai nostri meloni"), promossa dal Dipartimento dell'Agricoltura guidato da Hugo Font. "In questo modo - ha detto Font - sarà più facile agire rapidamente".

La sorveglianza sta aumentando in coincidenza con l'inizio della campagna della frutta estiva. "In questo periodo ci saranno più controlli nei campi". Il Dipartimento dell'Agricoltura ha ricordato ai coltivatori che qualora si dovesse versificare un furto non bisognerà tentare di agire autonomamente in nessun caso e che si avrà il dovere di riportarlo alla polizia o alla Guardia Civile per evitare di mettersi inutilmente a rischio.

Fonte: levante-emv.com
 
Data di pubblicazione: