Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Un'innovativa serra da interni per avere l'orto dentro casa

L'orto del futuro dentro le quattro mura. Grazie a Tomato+ tutti possono avere in casa, o nel proprio ristorante, una serra da interni che utilizza la tecnologia idroponica (senza terra) per coltivare germogli, erbe e verdure di altissima qualità, in qualunque periodo dell'anno, a centimetro zero. Le sementi sono contenute in pratiche cialde riciclabili al 100% e compostabili, da posizionare nei quattro ripiani programmabili in maniera indipendente per ottenere più varietà contemporaneamente, per ognuna delle quali la macchina ricrea il naturale ciclo giorno-notte, l'umidità e la temperatura ottimali per la crescita.



Interamente realizzata in Italia, Tomato+ nasce dall'intuizione e dalle conoscenze in ambito green di Daniele Rossi, giovane imprenditore bresciano. Dall'esperienza maturata nella progettazione di giardini di lusso ha dato vita a un elettrodomestico rivoluzionario che consente di procurarsi, in maniera programmata, colture fresche, saporite e sane perché cresciute senza l'uso di antiparassitari o pesticidi, utilizzando aria e acqua non inquinate. Niente terra, niente stress termici e nessun trasporto che comprometta la freschezza delle verdure: una garanzia di purezza e naturalezza.



Le sementi sono disponibili in diciotto diverse referenze, dalle più classiche come prezzemolo, rucola, valeriana e basilico (cannella, greco, italiano e rosie), ai più sofisticati germogli, come il ravanello o il cavolo rosso. Gli agronomi dell'azienda sono costantemente al lavoro per introdurne di nuove e offrire così una sempre maggiore varietà. Pensate per coltivare in modo pratico e moderno, sono contenute in cialde e sono NO OGM, senza additivi chimici, antiparassitari o pesticidi. Vengono confezionate in ambienti controllati e mantengono invariate le caratteristiche di freschezza e germinabilità per 12 mesi.



Usare Tomato+ è molto semplice e intuitivo. Basta inserire negli appositi spazi dei quattro vassoi le cialde già pronte per l'utilizzo e aggiungere nel serbatoio da 20 litri acqua demineralizzata con i nutrienti forniti dall'azienda stessa, composti da macro e micro elementi necessari alla crescita della verdura, come calcio, ferro, potassio e zinco, gli stessi contenuti naturalmente nel terreno. Ogni vassoio può ospitare 81 cialde.



Sarà poi sufficiente selezionare la tipologia prescelta dal display. In poco tempo, da 7 giorni a 4 settimane, le verdure saranno pronte per essere consumate; a segnalare il momento perfetto per la raccolta è il software che, se necessario, è in grado di mantenere questa condizione di freschezza fino a due settimane.
Data di pubblicazione: