Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

UniBo: le ciliegie Alma Mater a favore delle associazioni di volontariato

Le ciliegie made in UniBo giungeranno sulla tavola delle mense e associazioni dei più bisognosi, grazie a un'iniziativa di volontariato organizzata dall'Azienda Agraria e dal Dipartimento di Scienze e Tecnologie agro-alimentari dell'Alma Mater, venerdì 22 giugno, presso i campi sperimentali dell'azienda "Il grillo" di Vignola (provincia di Modena).


 
Le ciliegie UniBo hanno un alto contenuto di sostanze fenoliche con riconosciute proprietà antiossidanti, antiinfiammatorie e vasoprotrettrici. Nascono sui campi di selezione di Vignola dove è possibile trovare oltre 10.000 piante che, dopo un attento monitoraggio, vengono scelte per produrre le future nuove varietà dell'Università di Bologna.


 
Centinaia di cestini contenenti le ciliegie di alta qualità dell'Alma Mater, venerdì addolciranno le tavole della Mensa Piazza Verdi di Padre Domenico, delle Cucine popolari Bologna di Roberto Morgantini (Piazza Grande, Bologna), della Comunità l'Arcobaleno -ARCA di Marilena Martelli (Quarto inferiore di Granarolo dell'Emilia, Via Badini 4).

Data di pubblicazione: