Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
A dichiararlo un esportatore egiziano

'Abbiamo bisogno di sedi europee per proteggerci dalle frodi'

Lo scorso anno, il governo egiziano ha implementato un nuovo programma di esportazione per garantire esclusivamente l'invio di prodotti di qualità verso i mercati esteri. Ciononostante, il commerciante egiziano Moataz Darwish ha riferito che ci sono ancora operatori internazionali che potrebbero trarre vantaggi economici dal fatto che gli ortofrutticoli del Paese vengono considerati erroneamente di qualità inferiore.

"In Egitto abbiamo prodotti di qualità, basti pensare ad esempio agli agrumi. Le arance egiziane hanno una discreta posizione in un mercato molto difficile - ha spiegato Darwish - Sebbene il nuovo piano del governo sia ottimo, abbiamo bisogno che gli esportatori egiziani vengano tutelati".

"Recentemente mi sono imbattuto, nei Paesi Bassi, in un commerciante che aveva richiesto un container di uva e dopo che era stato caricato, ha iniziato a parlare di problemi di qualità - ancora prima di ricevere il carico o il rapporto del controllo qualità - per non pagare la spedizione. Sfortunatamente queste situazioni lasciano i commercianti come me con le mani legate, oltre a doverne affrontare i costi. Potrei portare il commerciante in tribunale, ma i tempi e i costi processuali mi procurerebbero perdite che supererebbero il valore di un solo container. Abbiamo bisogno di sedi nei Paesi Bassi e in UE per proteggerci dagli operatori fraudolenti".

Inoltre, Darwish ha detto che sono state fatte alcune spedizioni di prova di fichi d'India verso il Regno Unito e nel mercato UE, in questa stagione, ritenendolo un prodotto da esportazione con un grande potenziale. La stagione della melagrana dovrebbe, invece, cominciare prima quest'anno, a luglio/agosto, a causa del caldo precoce.

"Invito i produttori a contattarmi se desiderano ulteriori informazioni sulla situazione che ho appena descritto, così posso aiutarli nei confronti di commercianti fraudolenti che cercano di approfittare della situazione attuale. Fortunatamente ho dei buoni contatti nei Paesi Bassi, commercianti onesti che si sono offerti di aiutarmi".

Per maggiori informazioni:
Moataz Darwish
Cell./Whatsapp: +201 28 207 33 82
Data di pubblicazione: