Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

L'avvio anticipato della stagione dei mirtilli trascina la Polonia in un mercato competitivo

L'avvio anticipato della stagione dei mirtilli polacchi ha avuto, per i coltivatori, un effetto negativo sui prezzi, a cause della forte concorrenza sul mercato.

"Abbiamo iniziato a raccogliere 3 settimane fa, il che significa che siamo arrivati sul mercato insieme ad altri produttori europei, nella nostra regione. Generalmente c'è una pausa di un paio di settimane, una volta terminata la stagione spagnola, e noi quindi arriviamo sul mercato intorno al 10-15 luglio. Stavolta non è andata così", ha condiviso Marcin Hermanowicz della Fresh Fruit Service.

L'azienda fornisce mirtilli al mercato interno ed esporta in Paesi come Regno Unito, Svizzera, Germania e Belgio.

"Negli ultimi anni - ha spiegato Marcin - abbiamo investito in varietà tardive come la Liberty, cosa che penso andrà a nostro vantaggio, con una stagione che dovrebbe durare fino all'inizio di settembre. Non mi aspetto che dal Sud America arrivino quantità esagerate. Questo significa che, anche se ora partiamo con prezzi più bassi, penso aumenteranno con il progredire della stagione".



La durata della stagione dipende anche dall'adattabilità dei piccoli frutti allo stoccaggio per periodi più lunghi. Nelle prossime settimane, le temperature dovrebbero essere tra 20-25 °C, che Marcin dice li renderebbe abbastanza resistenti così da mantenere una buona qualità e essere conservati fino a 8 settimane, se necessario.



"Siamo in grado di soddisfare le esigenze dei nostri clienti, ovunque siano, in termini di confezionamento dei piccoli frutti, con cassette sfuse da 100gr a 3,5 kg. Abbiamo iniziato con imballaggi più grandi l'anno scorso, durante il picco della stagione, fornendo ai consumatori sacchetti da 1/2 kg e sono andati davvero bene, quindi quest'anno stiamo pensando di offrire un packaging più grande - ha concluso Marcin - E' una situazione win-win sia per i consumatori che per i produttori. I consumatori aggiungono sempre più piccoli frutti alla loro alimentazione, in modo che possano facilmente consumare la quantità del sacchetto, e per i produttori è un ottimo modo per vendere volumi maggiori in un periodo di tempo più breve. I pacchetti snack più piccoli tendono a essere forniti quando le forniture diminuiscono".

Per maggiori informazioni:
Marcin Hermanowicz
Fresh Fruit Services
Tel.: +48 483121877
Fax: +48 483121511

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: